5 alle 9 – Edizione speciale antialcolica

di Fiorenzo Sartore

Se bevi e guidi1. Il sindaco di Milano conferma la linea dura della sua amministrazione: niente vendita di alcol ai minori di 16 anni. “Milano è la prima città italiana a sanzionare il consumo e la detenzione”. Non si prevede nemmeno la modica quantità.

2. Sull’argomento, il parere dei Vip (siamo a posto). Enrico Ruggeri: “chi vuole bere lo farà lo stesso: basta trovare un ragazzo più grande che si presti a comprare l’alcol per tutti”. Ecco, appunto.

3. Sulle spiagge di Ravenna i ragazzini si fan versare gli alcolici nel secchiello (sic) per non dare nell’occhio. Il Sindaco interviene, probabile un’ordinanza specifica. Per esperienza, anche le palette sono capienti.

4. Intanto, in Scozia di pensa di aumentare il prezzo del whisky: più spendi, meno bevi. In effetti, è lo stesso meccanismo per il quale io non ho mai conosciuto un alcolista attaccato ad un magnum di Sassicaia. E funziona.

5. I cupi manifesti della campagna anti-alcol della regione Val d’Aosta diventano advertising per una compagnia di pompe funebri a Palermo. Significa che il messaggio era molto chiaro.

[Immagine: Il Sole 24 Ore]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

1 Commento

avatar

Tomaso Armento

circa 10 anni fa - Link

Fiorenzo, ma allora è giusto che i prezzi non scendano.... http://www.intravino.com/primo-piano/la-crisi-di-cui-forse-avrete-sentito-parlare/ :-)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.