La comunicazione del vino a wine2wine il 7 e 8 novembre: Intravino c’è (e qui biglietti in sconto)

La comunicazione del vino a wine2wine il 7 e 8 novembre: Intravino c’è (e qui biglietti in sconto)

di Alessandro Morichetti

Vi racconto come è andata. Mercoledì 1 giugno mi arriva un wapp da numero sconosciuto: “Ciao, sono Stevie Kim. Non so se ti ricordi di me, è tanto che non ci si vede. Mi faresti sapere quando posso chiamarti? Oggetto: wine2wine media partnership”.

Primo pensiero: oh madò, un’altra in cerca di marchette, però stavo per iniziare la lezione di padel quindi ho risposto educatamente: ok, venerdì pomeriggio perfetto. Che poi in realtà Stevie Kim la conobbi tanti anni fa a Terroir Vino (tipo 2012-2014) e mi feci l’idea di una tipa diretta e capace che non si perde in chiacchiere. Aggiunge donne del suo staff a un altro gruppo wapp, fissano una call su Zoom e ci sentiamo venerdì. Vediamo di che si tratta.

Call di 15 minuti, uno (io) contro 4 (Stevie e il suo team girl power), due i temi:
1) Quest’anno wine2wine sarà anche in italiano, tema la comunicazione del vino, faremo un panel sul giornalismo del vino e volevo sapere se partecipereste.
2) Vi interessa essere Media Partner dell’evento? Un post prima e uno dopo, scambio di loghi e siamo pari.

Risposte: per il panel puoi contarci, con piacere a tuo rischio e pericolo. Sulla partnership, dipende cosa ti aspetti, se la classica splendida cornice con splendidi relatori e splendidi temi sai che non facciamo al caso vostro.

“Ma lo so che voi siete quelli stronzi, te l’ho detto proprio per questo. Scrivete quel che vi pare come vi pare, poi se non sono d’accordo su qualcosa interverremo in risposta”.

Ok, sento la banda ma se queste sono le regole d’ingaggio, affare fatto.
Mi piace.

Quindi, ricapitolando e copincollando dallo splendido comunicato prontamente fornito dall’efficientissima Just Do The Work (la società di Stevie Kim che organizza wine2wine and more).

Poi per qualche dritta sul programma e soprattutto per il panel a cui partecipiamo ci risentiremo, intanto cominciate a buttare un occhio.

Stevie Kim (Just Do The Work)

Stevie Kim (Just Do The Work)

 

Intravino è media partner di wine2wine Business Forum 2022.

Il Forum sul business del vino, giunto alla sua nona edizione, si terrà presso il PalaExpo di Veronafiere i prossimi 7 e 8 novembre, esclusivamente in presenza.

Tema principale dell’evento sarà la Wine Communication a tutto tondo: dalle sue forme più tradizionali – come PR e stampa – a quelle social e del mondo digital in generale; dalle sue applicazioni di carattere formativo a quelle che vedono protagonisti gli strumenti più innovativi.

La tariffa agevolata, riservata ai lettori, è pari a € 120,00 + IVA anziché € 150,00 + IVA a biglietto ed è valida fino al 22 agosto 2022.

Con il biglietto acquistato sarà possibile accedere al Forum entrambi i giorni.

Link per acquistare il biglietto: https://liveshop.vinitaly.com/prodotti/ticket-wine2wine-business-forum/

Inserendo il codice: INTRA00022

L’Organizzatore si riserva il diritto di verificare di volta in volta la corrispondenza del partecipante con lo status di lettore di Intravino. In caso di dubbi, è possibile contattare direttamente il Team di wine2wine Business Forum, disponibile via e-mail, all’indirizzo wine2wine@justdothework.it, e telefonicamente, al numero 045 8101447.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

3 Commenti

avatar

Paolo

circa 2 anni fa - Link

Assieme al dispiacere di non potere parecipare (non ho schiavetti per andare in aula al mio posto), leggo un dettaglio non da poco, a mio parere: "esclusivamente in presenza". Ecco, dopo due anni in cui ci hanno sfracagnato sulle magnifiche sorti progressive dell'online, e nella prospettiva dei prossimo mesi a sentire lamentazioni "ma come... e non posso seguire in streaming? e non trovo la registrazione onlain?", finalmente un punto fermo. "esclusivamente in rpesenza". Senti come suona bene: "chi c'è c'è". Un augurio, quindi, forte e sincero di buon lavoro.

Rispondi
avatar

Alessandro Morichetti

circa 2 anni fa - Link

Mah, non so. La brutta esperienza pandemica ci ha fatto riflettere su come molti contenuti siano fruibili a distanza con grande soddisfazione. Certo, in presenza ci sono altri "contenuti", rapporti, conoscenze ex novo, però davvero abbiamo scoperto possibilità che non ritenevamo possibili. Online o offline che sia, sì pero anche io esca qualcosa di utile.

Rispondi
avatar

marcow

circa 2 anni fa - Link

Perché un "semplice" bevitore dovrebbe andare a un incontro sulla COMUNICAZIONE DEL VINO?

L'unico motivo, ed è importante, è, secondo me, quello di Capire sempre di più cos'è la Comunicazione e ... come attrezzarsi...mentalmente...per non farsi "influenzare" "condizionare" dalla Retorica e dalla Propaganda della Comunicazione (Politica, Commerciale ecc ...)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.