Chi di voi ha voglia di festeggiare con un Osama been shot ghiacciato?

di Antonio Tomacelli

Personalmente lo avrei preferito vivo per fargli, da vetero-cospirazionista quale sono, quelle due o tre domandine necessarie a chiarirmi le idee, ma si sa, i marines non hanno mai brillato per la loro educazione. Come sia, Osama Bin Laden è morto e l’America festeggia a modo suo. Tra le tante versioni del giubilo ci tocca registrarne un paio che hanno a che fare con l’alcol.

“Free half-glass of champagne” per tutti, ma non solo: in questi giorni nei bar e nei risto degli States è tutto un offrire da bere aggratis per festeggiare il caro estinto. Qualcuno, più spiritoso degli altri, tipo il Beer Bistro di Chicago, offre ai commensali una famosa birra dal macabro nome, la “Dead Guy Ale” e non ho bisogno di commentare oltre. A voler scegliere c’è di meglio: il 6 e 7 maggio l’Uncle Fatty’s Rum Resort, sempre a Chicago, vi invita a un clamoroso party durante il quale saranno serviti due “special cocktail”: l’Osama been shot e il tremendo The Floating Terrorist e quale sia il terrorista galleggiante lo capite da soli. Siete astemi pure in punto di festa? Tranquilli, non rimarrete a becco asciutto: il Candi Shack di Seattle ha pronto per voi l’Osama bin Laden Shot in the Dark Special, triplo caffè scurissimo che vi aiuterà durante le veglie televisive.

Su tutti però la vince un locale che ha inserito nel menù una bistecca alla griglia marinata dal nome che è tutto un programma: “Bin Laden’s Remains“. Roba da diventare vegetariani sul posto.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

6 Commenti

avatar

Marossi

circa 13 anni fa - Link

Sì, e anche da rimanere astemi sul posto, a leggere post che non c'entrano una cippa col vino...

Rispondi
avatar

Marossi

circa 13 anni fa - Link

A proposito: io sto ancora aspettando qualche commento ufficiale sulle fiere naturali. E ditelo che avete millantato e non ci siete stati! Oppure ditelo una volte per tutte: quei vini vi hanno fatto cagare e non sapete come dirlo, visto il target.

Rispondi
avatar

Marossi

circa 13 anni fa - Link

Piesse: intento post che parlino dei vini naturali delle fiere, (avete presente: tu assaggi valuti scrivi), non di quanto siano scemi i vinonaturalisti a presentarsi divisi, lo preciso sennò Morichetti dopo il bis concede il ter.

Rispondi
avatar

Damiano

circa 13 anni fa - Link

Ma perchè, qualcuno è abbastanza credulone da credere Bin Laden sia veramente morto? Scusate, ma se io ricercassi un terrorrista da 20 anni, come minimo lo metterei sotto alcol per farlo vedere al mondo intero come trofeo do caccia. Guarda caso è stato fatto un funerale buttandolo in mare. Che strana modo di porre fine ad un trofeo ventennale??????????????????

Rispondi
avatar

Alessandro Bandini

circa 13 anni fa - Link

Figurati, è che ogni scusa è buona per farsi un drink

Rispondi
avatar

Marossi

circa 13 anni fa - Link

Ecco, lo sapevo che finiva così. E temo sia solo l'inizio. Omnia immunda immundis

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.