Donne speciali per ricette speciali, attorno ad un vino: Rosae Mnemosis di Villa Petriolo

sandraSandra Salerno è una di noi dai tempi di Peperosso e non stupisce ritrovarla  come una delle foodblogger più importanti in Italia, fresca vincitrice del Macchianera Award. A Firenze ci ha portato una terrina di coniglio notevolissima, e ci ha pure spiegato come riprovare a farla a casa con un libro di ricette. Ricette però non solo sue.

Stiamo sfogliando il breve libro Ricette speciali per donne speciali. Ci chiediamo se anche noi maschietti possiamo farcela a cucinare (esempio) il Filetto di Maiale ripieno di Verza e salsa di Barbabietole presentato da La cucina di Adina , il Filetto all’Arancia e pepe rosa di L’osso e la Lisca o anche la terrina di coniglio pensata da Sandra. Ricette che nei video della serata postati sul blog di Silvia Maestrelli, titolare di Villa Petriolo, sembrano davvero alla portata di tutti.

Solo una curiosità: ma come si fa ad avere il libretto? Ce lo spedite?





2 commenti a “Donne speciali per ricette speciali, attorno ad un vino: Rosae Mnemosis di Villa Petriolo”

  1. silvia maestrelli silvia maestrelli commenta:

    Sì, andrea, ve lo spediamo!!! Con piacere! grazie mille, di tutto, alla prossima.

  2. fabrizio scarpato fabrizio scarpato commenta:

    Ah che bello quando cucinavo! Io il Filetto di maiale ripieno di verza di Adina (senza le barba perché non le trovavo e senza il sale rosa, tocco di colore sgranocchievole) lo feci, lo tagliai, bellissimo verde oro al centro, lo mangiai e me lo gustai. Ahi.
    E se ce l’ho fatta io….

Lascia un commento

1. Ospite

Commenta subito inserendo il tuo nome ed un indirizzo email.

2. Iscritto a Facebook o Twitter

Clicca sui pulsanti per commentare con il tuo profilo Facebook o Twitter.

3. Iscritto a Intravino

Registrati o accedi per commentare.

Inserisci un'immagine nel commento cliccando qui.

 


Post collegati
thumbnail Quarzo rosa: il Chakra e lo Champagne

Mai sottovalutare il “potere rosa” e il fascino che esercita.… continua »




Ultimi commenti
Inviaci una mail Feed Rss di Intravino Intravino su YouTube Dissapore su Twitter Inviaci una mail