La peperonata-pediluvio, ovvero: i benefici di una pozzanghera vermiglia per unghie cartonate e duroni

di Orrori da Mangiare

Ormai un trend irrinunciabile è quello dei prodotti di bellezza naturali, quelli che prepari in casa così sai cosa c’è dentro e smetti di dare il tuo contributo a quegli orribili test sugli animali che tanto ci fanno indignare. Questa peperonata è solo apparentemente una pietanza commestibile: riteniamo infatti che abbia le proprietà giuste per un pediluvio aromatico e tutto naturale.

La quantità sovrabbondante di salsa di pomodoro e olio d’oliva è perfetta per ammorbidire duroni e calli, inoltre è una mano santa per le unghie cartonate, orrori che non sarete più costretti a coprire con quintali di smalto per unghie.

Se lasciate i vostri piedi in infusione in questa pozzanghera vermiglia per almeno 20 minuti, li tirerete fuori lisci, setosi e con un invitante aroma di peperone, pronti per diventare protagonisti di una sessione di foot fetish.
Le striscie di peperone stracotto, poi, sono perfette per fare un delicato scrub tra le dita, dove spesso si annidano pelle morta e residui di calzini di lana. Al termine di questo trattamento toccasana, visto che oltre ad essere sostenitori del cruelty free siamo anche fan delle ricette del riciclo, possiamo servire la nostra peperonata ben tiepida ai nostri ospiti ignari. Attenti però: quando vi chiederanno perchè è così buona, non rivelate a nessuno il vostro ingrediente segreto!

Abbinamento consigliato da Intravino: la soluzione per concordanza consigliata dovrebbe essere un vino da uva spremuta coi piedi, di qualsiasi varietà e/o provenienza. In verità, anche l’abbinamento per contrapposizione potrebbe risultare felicissimo.

1 Commento

avatar

Sandra

circa 9 anni fa - Link

Ma che schifoooooooo!!!!!!!!!Il finale è raccapricciante!!!!!!!

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.