Nel futuro ogni foodblogger sarà famoso per le sue ricette coi wurstel per 15 minuti

di Orrori da Mangiare

Amici del pop a tavola, benvenuti ad un nuovo appuntamento con la cucina dell’orrore. Oggi abbiamo deciso di pescare nel torbido e presentarvi quello che per noi rappresenta la summa di tutto ciò che un essere umano con un po’ di sale in zucca non dovrebbe mai ingerire, né far ingerire alla propria prole: Fusilli con panna e wurstel, un primo piatto raccapricciante, anzichenò.

Ma cosa ne pensa la gente normale di questo abbinamento? C’è chi dichiara di averlo provato solo una volta e di essere stato malissimo, c’è chi è entrato nel tunnel e ormai non può più fare a meno di fusilli panna e würstel, chi lo ha provato solo per sentirsi parte di un gruppo e oggi se ne pente, e infine c’è chi ci ha affogato i più cupi dispiaceri.

Oggi ci troviamo a combattere contro alcuni foodblogger che sostengono il biologico, l’organico, che coltivano con orgoglio frutta e ortaggi in ogni anfratto utile delle loro dimore. Parliamo di gente dagli intestini intonsi che emette peti al profumo di mughetto, persone che non hanno mai raschiato il fondo dei loro piatti con una sana vecchia scarpetta! E’ a causa loro che si è costretti a vergognarsi per aver mangiato pasta con panna e wurstel, ma oggi vogliamo dire basta! Urliamolo a gran voce: mangiare pasta con panna e wurstel non fa male! Certo, non fa neanche bene, ma non fa male. Conoscete per caso qualcuno che è deceduto a causa di un piatto di fusilli panna e würstel? No di certo. Avete mai letto negli opuscoli che trovate nella sala d’aspetto del vostro medico qualcosa che vi abbia messo in guardia dal mangiare fusilli panna e würstel? Certamente no. E allora, se non ci hanno mai fatto un film dell’orrore (come ad esempio, “Non aprite quella porta della cucina”), perché dovremmo averne paura?

E per dimostrarvi che nessuno è mai stato divorato da un piatto di fusilli panna e würstel, oggi noi di Orrori da Mangiare proveremo a realizzarlo a casa. Faremo rosolare in una padella con olio e cipolla quei stramaledetti wurstel tagliati a rondelle, aggiungeremo ben 200 ml di panna, e quando i nostri 250 grammi di fusilli saranno al dente (si, avete capito bene, parliamo di 200 ml di panna per 250 grammi di fusilli), li spadelliamo in questa sozzura e li serviamo caldi, cospargendoli con un non meglio specificato formaggio grattugiato. Adesso cercate di guardare al vostro futuro con fiducia, se potete!

L’abbinamento di Intravino: una mentina.

[Credits: Orrori da Mangiare – il peggio dei foodblog italiani]

1 Commento

avatar

Patrizia www.wineandshop.it

circa 9 anni fa - Link

Incominciare il lunedì con Orrori da mangiare è sempre divertente... Dal medico non ho mai letto nessun opuscolo informativo sull'argomento ma diciamo che se odi profondamente qualcuno è il piatto giusto per una cena... Non oso immaginare il sapore.... E' cmq lunedì mattina.....

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.