Orrori da mangiare: il selciato al sapor di cioccolato rende il latte bla bla

di Orrori da Mangiare

E’ da tanto che non postiamo un bel dolce tra le avvinazzate pagine di Intravino e, finalmente, abbiamo trovato la ricetta con l’X Factor.

Osservate questo agglomerato contenente agglomerati, non è fantastico? E’ un dolce geniale, che ti illude sia dal fronte ottico che da quello organolettico, e frutto di un lungo e sapiente studio, e si vede.

Tendiamo a non fidarci dei piatti da cui non riusciamo a decifrare il contenuto dalla foto, ma si sa che siamo solo una manica di bigotti, repressi, ex giovani incapaci di cucinare persino un uovo sodo! Prima che la crisi di mezza età ci investa gonfiandoci lo stomaco e rinsecchendoci le gambe, prima che le diottrie della nostra vista fuggano assieme ai capelli, cerchiamo di capire che cosa, esattamente, è ritratto in questa foto.

Dapprima sembra del pane in cassetta cosparso di bocconcini per cani, poi per evitare di brancolare nel buio per l’eternità ci troviamo costretti a leggere il titolo del piatto: plum cake alla mela e cioccolato. Uhm…

La mela pare sia presente sotto forma di centrifugato (o volendo, di succo), ma è per il cioccolato che la situazione pare sia leggermente sfuggita di mano alla golosa foodblogger, che in barba a qualunque decente e sensato uso delle proporzioni, ha cosparso di sanpietrini di cioccolato questo plum cake.

Solo un caimano potrebbe masticare quella superficie rocciosa, e dal punto di vista estetico, traete voi le vostre conclusioni. Qualcuno potrebbe spiegare alla pasticciera che esistono in commercio le gocce di cioccolato, please?

L’abbinamento di Intravino: la vodka lemon Grexit, un modo come un altro per uscirne vivi

2 Commenti

avatar

Sergio

circa 9 anni fa - Link

Esteticamente potrà non piacere ma sulle proporzioni c'è da dire che in questa ricetta il cioccolato è usato in una quantità minore che in altre ricette simili.Basta fare un semplice controllo sul web.La originalità di questa ricetta è proprio nell'uso del cioccolato che non è stato incorporato ma adagiato, separatamene, sull'impasto, destrutturando, in parte la ricetta classica.

Rispondi
avatar

francesco

circa 8 anni fa - Link

e fattele due risate che magari domani non te svegli

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.