Spuntini pratici per una serata di gioco

Spuntini pratici per una serata di gioco

di Intravino

Una serata di gioco è una serata molto speciale, perché non ci si riunisce semplicemente con gli amici o la famiglia, ma qui l’azione e il divertimento sono pre-programmati. Per assicurarsi che tutti si mantengano in forze e rimangano pienamente concentrati durante la partita di poker, la serata dei doppi o la partita di ludo, qualche pratico spuntino sarebbe naturalmente un’ottima aggiunta alla serata.

Questo vale anche se avete deciso di visitare il casinò online insieme. Ci sono tutta una serie di grandi idee da preparare, spuntini che possono essere perfettamente preparati in anticipo, in modo da servirli e gustarli solo al momento giusto.

Spuntini pratici per una serata di gioco

Naturalmente, i finger food pratici sono più adatti a serate come queste. Dopo tutto, bisogna essere concentrati sul gioco e non hai troppo tempo di farlo sul cibo…

Spiedini di Hamburger

Si formano piccole palline di carne macinata e si condiscono nello stesso modo in cui di solito si fa per la carne macinata, per poi friggerli in olio caldo. Poi tagliamo una serie di quadrati di formaggio a mo’ di sottiletta. Questi quadrati vengono poi posti sopra le polpette in padella in modo che si sciolgano brevemente. Avrete anche bisogno di pomodori da cocktail dimezzati, sottaceti affettati e foglie di lattuga tagliate in pezzi adeguati. Per gli spiedini, si segue il seguente ordine. Mezzo pomodoro da cocktail, una fetta di sottaceto, una foglia di lattuga e infilare la polpetta con il formaggio fuso verso la foglia di lattuga. Mettete l’hamburger dal lato della carne e il finger food con l’hamburger è pronto.

Crostatine di pasta frolla

Per prima cosa arrotolare la pasta frolla e poi ritagliare dei cerchi di 4 o 5 cm di diametro. Poi foderare le teglie per muffin con i dischi di pasta. Mescolare il formaggio di capra, la crème fraîche, le uova e le spezie in una ciotola. Ora riempite il composto nella pasta. Infine, cospargere di formaggio gratinato e cuocere in forno a 200°C per 15-20 minuti. E un altro finger food è pronto per la serata.

Finger food di pane di segale

Spalmate il burro sul pumpernickel e tagliate dei cubetti di formaggio della stessa dimensione del pumpernickel e copriteli. Quindi affettate prima il cetriolo per poi tagliarlo in quarti. Ora mettete il cetriolo sopra il formaggio e poi cospargete con l’aneto, e il gioco è fatto.

Anche la mozzarella può essere eccitante

Usare un tagliapalle per formare delle semisfere dalla polpa di un melone dimezzato. Poi tagliate delle strisce strette di prosciutto di Parma. La cosa ora si fa un po’ più artistica, perché le semisfere di melone e la mini-mozzarella vengono messe insieme e avvolte da una striscia di prosciutto nel mezzo. Ora manca solo un cucchiaio su cui si mette una foglia di basilico. Spruzzare un po’ di pesto e metterci sopra la palla. Un ottimo finger food servito su un cucchiaio.

Trota taler

Passare il filetto di trota nella panna con un frullatore e condire con sale, pepe e rafano. Riempire il composto in una sacca da pasticcere. Ora cospargete il pumpernickel con esso e guarnite con una foglia di prezzemolo.

Barche di pepe

Tagliare i peperoni in piccole barchette. Mescolare il formaggio cremoso, la crème fraîche e l’aglio pressato e condire con sale e pepe. Poi riempire il composto nelle barchette. Avvolgere una fetta di pancetta intorno alle barche. Mettere la carta da forno sulla teglia, metterci sopra le barchette di peperoni e infornare a 200°C a calore alto/basso per circa 35-45 minuti. In seguito, gli ospiti possono aspettarsi delle deliziose barchette di peperoni croccanti.

Salsicce in vestaglia

Mescolare il concentrato di pomodoro e le erbe con il burro e sbattere le uova. Stendere la pasta sfoglia e tagliarla a metà nel senso della lunghezza. Spalmare le strisce di pasta sfoglia larghe circa 2 cm con il composto di pomodoro e spennellare la superficie rimanente con l’uovo sbattuto. Ora mettete le salsicce sulla superficie del pomodoro. Ora mettete il formaggio il più piatto possibile accanto alle salsicce sulla pasta sfoglia. Ora arrotolate la pasta nel senso della lunghezza. La cucitura è posta verso il basso sul foglio. Ora spennellate tutto con l’uovo sbattuto e cospargete di semi di sesamo. Poi tagliare tutto in pezzi lunghi 3 cm e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti fino a doratura. E un altro finger food creativo e gustoso è pronto.

Panini alla pizza

Stendere la pasta della pizza e sbucciare e tritare finemente la cipolla. Tagliare la zucchina a piccoli cubetti. Poi spalmare la pasta di pomodoro sulla pasta, lasciando un bordo di 1 cm. Ora spargete i cubetti di prosciutto, le cipolle e le zucchine in modo uniforme. Condire il tutto con sale, pepe e timo. Cospargere di Gouda. Arrotolare la pasta dai lati lunghi e poi tagliarla in 12 pezzi. Mettere il lato tagliato sulla teglia e cuocere a circa 180 gradi per circa 20 minuti. Pronti sono ottimi panini da pizza per la serata.

Pomodoro-Mozzarella

Mescolare prima l’olio d’oliva, l’aceto balsamico, il pesto con sale e pepe e poi aggiungere le mini mozzarelle al composto. Poi dimezzare i pomodori e scavarli con un cucchiaio. Mettete una foglia di basilico nel pomodoro scavato e mettete la mini mozzarella sopra. In questo modo potrete gustare la mozzarella di pomodoro senza problemi e senza forchetta.

Spiedini di melone salati

Tagliare delle palline di melone dal melone o tagliarle a cubetti. Tagliare le fette di prosciutto a metà nel senso della lunghezza e poi piegarle in piccoli pacchi. Ora spiedini una palla di melone, un pacchetto di prosciutto, una o due foglie di basilico e una palla di mini mozzarella. Gli spiedini sono molto appetitosi, gustosi e belli da vedere.

Involtini di salmone 

Prima tagliate la crosta dal pane tostato e poi arrotolate il pane tostato con un mattarello. Poi spennellare tutto con il rafano e coprire con il salmone. Ora arrotolate le fette sormontate, avvolgetele nel cellophane e lasciate rassodare per una notte in frigorifero. Poi tagliate i rotoli a fette sottili. Un ottimo finger food per la serata.

Anelli di cipolla

Per prima cosa tagliate le cipolle ad anelli. Ora mescolate 300 ml di birra, 6 uova, 300 g di farina e 6 cucchiai di parmigiano grattugiato in una pastella alla birra, poi tirate gli anelli attraverso la pastella alla birra e friggeteli fino a doratura. Questo non solo ha un bell’aspetto, ma vale anche come squisito finger food.

Pane per pizza fatto con la ciabatta

Tagliare i pomodori, il prosciutto cotto e la cipolla in piccoli cubetti e mescolare il tutto con il formaggio grattugiato, il tonno e la panna e poi condire con sale, pepe e peperoncino. Tagliare la ciabatta a fette e poi mettere le fette sulla teglia. Ora spalmare le fette con la pasta e poi cuocere per 10 minuti in un forno preriscaldato a 200 gradi. Un finger food super delizioso e molto gustoso.

Sponsor post

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.