Piega è il nuovo vino della Ducati. Seguirà dibattito

di Antonio Tomacelli

Bello cominciare la giornata con una serie di spunti per discutere, vero? Da dove iniziamo, dal nome del vino (Piega) che ricorda le curve mozzafiato in corsa o dal fatto che sia un mischione di Cabernet e Lambrusco? Oddio, ci sarebbe pure da accapigliarsi sulla collaborazione tra le cantine Ceci e la Ducati o sulla forma della bottiglia. L’unico argomento fuori discussione è la coniglietta-testimonial che completa a perfezione il binomio donne/motori. Essì, questo blog sta prendendo una brutta Piega…

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

2 Commenti

avatar

MAurizio

circa 14 anni fa - Link

Mi sembra che faccia "il paio" con analoghe iniziative, tipo "vino della Juventus" e similia (per non parlare dei vini "predappiesi" ....) buone solo a far leva sulle tasche di tifosi sfegatati (che parlando di vini ...). Notevole la bottiglia, un "filino" scomoda da stoccare (ma, immagino che molti la utilizzeranno, piena, soprattutto come soprammobile o, come si dice oggi, "complemento d'arredo")

Rispondi
avatar

Stefano

circa 14 anni fa - Link

Ma perché?...................

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.