Kate Hudson e il bicchiere di vino che spacca l’America

di Antonio Tomacelli

La foto che riprende l’attrice Kate Hudson mentre beve un innocente bicchiere di vino, sta facendo il giro delle redazioni americane: “Hey, ma di che innocente stai blablando? Kate è incinta e NON DEVE bere alcol” ma anche “Maddai! Un goccetto di vino ogni tanto FA BENE al pupo, lo dicono anche i medici” sono le contrapposte opinioni che in queste ore stanno spaccando l’America. Schierarsi è l’obbligo morale del giorno, sempre che non abbiate di meglio da fare.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

13 Commenti

avatar

Alessandro

circa 13 anni fa - Link

ma chi se ne fotte no?

Rispondi
avatar

armando trecaffé

circa 13 anni fa - Link

....l'alcol in gravidanza fa S E M P R E malissimo caro Tomax, mentre io sto abituando la mia bimba di tre anni al gusto del vino...(col contagocce...naturalmente) per lei una goccia una..(non un goccio) è + k sufficiente...; fatte queste premesse: ma xké non date qualche dritta x Verona, invece di scrivere ca...ate?

Rispondi
avatar

kenray

circa 13 anni fa - Link

la mia donna ha sempre bevuto vino in gravidanza e mia figlia è splendida uguale anzi, angelina jolie al confronto è un cesso. macchè male. un bicchiere di vino rende la vita migliore. persino il ginecologo ha consigliato un pochino di vino a pasto per aiutare la digestione. ovvio non si deve esagerare. sti americano non capiscono un cazzo

Rispondi
avatar

Marossi

circa 13 anni fa - Link

Noi non sappiamo nulla con certezza. Per noi intendo la scienza. Andiamo avanti per congetture. Alcune reggono la prova dei fatti, altre no e si va avanti così, a tentoni, senza trionfalismi ma anche consci che meglio non si può fare. Mio nonno era medico, e circa 40 anni fa consigliava alle gravide di mangiare fegato crudo. Vallo a raccontare oggi. Domani ci diranno le controindicazioni degli alimenti e stili di vita che oggi riteniamo benefici. Come direbbe R.B: francamente me ne infischio.

Rispondi
avatar

kenray

circa 13 anni fa - Link

siamo la generazione del dopoguerra. i nostri genitori bevevano come spugne o se ne infischivano e il vino forse non era di qualità eccelsa un tempo a parte alcuni (molti) noti politici di cerebrolesi in giro ne vedo pochi

Rispondi
avatar

Nelle Nuvole

circa 13 anni fa - Link

La generazione del dopoguerra sarai tu, ken vecchiardo! Molti di noi sono la generazione del dopo baby boomers, figli dei figli dei fiori. Sai che gli fregava ai nostri genitori di bere, fumare e altro. Detto questo, ritengo che sia meglio astenersi dall'alcol e dal fumo in gravidanza. Detto questo, un sano bicchiere di vino non ha mai ucciso alcun bebé concepito in un corpo sano. Un tempo i neonati venivano lavati nel vino prima che nell'acqua, come buon auspicio Anche il sesso in gravidanza veniva sconsigliato da qualche idiota che non aveva mai consultato il kamasutra (per le posizioni alternative al rischio parto prematuro).con il risultato di corna amplificate pcausa mariti forzatamente astinenti. Quello che frega i bambini o i ragazzini di oggi non é quel poco di vino che mammà a suo tempo ha bevuto, sono le oscene merendine e gli altrettanto osceni beveroni tipo estathé, propinati al posto dell'acqua o del goccetto iniziatico di vino. Vallo a spiegare ad un popolo che ha fatto del politically correct il proprio vangel.o

Rispondi
avatar

Riccardo Francalancia Vivanti Siebzehner

circa 13 anni fa - Link

figlio di figli dei fiori (anche se in realtà non lo erano), classe '83 per essere pignoli: m'inchino a questo post.

Rispondi
avatar

kenray

circa 13 anni fa - Link

eddai non sono cosi vecchio..almeno non credo.. sono coetaneo di Zillo mica cotiche!

Rispondi
avatar

Marossi

circa 13 anni fa - Link

Io sono antico, ma l'anagrafe mi rema contro. In ogni caso, voto Nelle Nuvole Presidente del Consiglio.

Rispondi
avatar

Ruggero Romani

circa 13 anni fa - Link

rimpiango la scomparsa di "cuore": lì c'era una rubrica specializzata per queste notizie.

Rispondi
avatar

Ermanno Caenazzo

circa 13 anni fa - Link

Uno studio americano, cito a memoria da Internazionale, ha rivelato che perfino fumare krack durante la gravidanza, alla fin fine, non porta a grandi differenze nell'intelligenza dei nascituri. Qualcosa magari su quella delle madri.

Rispondi
avatar

ChiaTak

circa 13 anni fa - Link

anche io come Kate sono incinta e le somiglianze finiscono lì... Mah, dalla mia (doppia) esperienza, riguardo a vino, caffè e simili, medico che vai consiglio che trovi. In generale in gravidanza ti consigliano di eliminare tutto, per precauzione. Però se Kate Hudson fosse stata fotografata a mangiare schifezze e bere litri di cola nessuno avrebbe detto nulla. Eccetto il nascituro, forse

Rispondi
avatar

dos cappuccinos sin leche

circa 13 anni fa - Link

il vino fa male. l'uva da cui si ricava il vino è la fonte del male e non potrà certo far bene per definizione. per non parlare del Kalmasupra. del resto quante volte si vive? mi prendo un momendol e mi metto in posizione missionario. e in c..o ai salutisti.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.