I migliori cocktail di New York? Si bevono in palestra

di Lucia La Gatta

A voi è mai capitato che in palestra servissero un bel cocktail? Un momento, non stiamo parlando di quelle sostanze che prima delle sessioni affermano di garantire “workout” stratosferici e una crescita muscolare incontenibile. Non parliamo di aminoacidi ad azione rapida, una botta di energia ed un acceleratore della forza, ma parliamo di vino, tequila, e cocktail tradizionali associati all’attività fisica in palestra.
Non essere costretti a scegliere tra andare in palestra o andare a divertirsi in un lounge bar: questa è la filosofia della newyorkese Leanne Shear, che, nella sua nuova palestra Studios Uplift, situata nel distretto di Flatiron di Manhattan, propone dei percorsi…alcolici.

“Il mio è un social club e una sala fitness – ha detto la Shear, certificata personal trainer, all’Huffingtonpost – il pacchetto da 40 dollari chiamato Raise the Bar, propone vari percorsi: “Workout e Wine”, “Cardio e Cocktails”, “Tighten e Tequila” e “Bootcamp, Bloodies e Brunch”.
Insomma, che il vino rosso, bevuto con moderazione, potesse prevenire diverse malattie  quali infarto e danni da colesterolo cattivo ma anche asma invecchiamento, era già noto, ma da questo a trasformare una palestra in una sorta di open bar ce ne passa.
E se qualche alunno dopo la seduta sportiva alzasse un po’ troppo il gomito?
“L’atmosfera rilassata all’Uplift manterrà la salute in prima linea – ha detto la Shear – non si tratta di bere in sé, essere in forma e avere una vita sociale solida sono cose possibili e noi qui vogliamo trovare un equilibrio”. Ma siamo sicuri che così si trova il giusto equilibrio?

6 Commenti

avatar

Luca Cravanzola

circa 10 anni fa - Link

Ancora una volta, nella bella penisola, anticipiamo di anni il resto del mondo! http://www.alcolgym.com/

Rispondi
avatar

AlcolGym

circa 10 anni fa - Link

Grazie Luca!

Rispondi
avatar

Malticidio

circa 10 anni fa - Link

Quindi potrei passare a prendere un gym tonic?

Rispondi
avatar

Cristiana Lauro

circa 10 anni fa - Link

Assolutamente convincente. News di questo tipo mi mandano al manicomio. Se si diffonde sta roba qua io comincio a fare fitness di brutto. Grazie!!! ;-)

Rispondi
avatar

AlcolGym

circa 9 anni fa - Link

Sta roba qua è già diffusa!! Sabato 30 giugno c'è l'A-Bike, non mancate! http://www.alcolgym.com/it/a-bike_bicicletta_alba/a-bike_2012

Rispondi
avatar

Http://www.fthismovie.net

circa 8 anni fa - Link

DASHCOM websites are springing up everywhere in the world. A very convenient way to search for things around the web is to simply speak your quest term. There are some significant improvements made over Vista, but for the most part, it's simply a version of Vista which is both stable plus more user-friendly.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.