Cose che dicono i leghisti. Non solo Calderoli. Matteo Salvini, per esempio

di Fiorenzo Sartore

Non è la prima volta che sono attratto da Matteo Salvini. Le sue dichiarazioni, pensieri, o valutazioni politiche, o quel-che-sono (ho esaurito gli eufemismi) hanno catalizzato più di una volta la mia attenzione: per esempio ricordo i bei tempi di Dissapore, quando bevendo birra Matteo illustrava la sua idea di rapporti culturali con un certo meridione d’Italia.

Qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook, con sprezzo del pericolo e dell’etilometro, ha elencato le sue preferenze superalcoliche. E dopo, “sereni al volante”. Per una volta ho sperato che il parlamentare europeo disponesse di autista, o, in alternativa, si sia messo alla guida dopo svariate ore dall’assunzione di alcolici. Altrimenti quello status Facebook potrebbe essere archiviato alla voce cattivi esempi.

Tuttavia sappiamo che i leghisti, da Calderoli in giù, amano scherzare. Non dicono sul serio. Quindi, anche voi, non stateli a sentire. E non rifatelo a casa.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

5 Commenti

avatar

Edoardo

circa 8 anni fa - Link

Ma che botta di culo hanno avuto i leghisti ad essere nati in Italia ed aver fondato un partito? :D Chissà tutti questi personaggioni carismatici dove sarebbero senza i miei soldi?

Rispondi
avatar

Green Manalishi

circa 8 anni fa - Link

Stando a quello che Salvini dice nelle interviste, c'erano pochi dubbi che fosse un grande (nel senso di quantità) appassionato di superalcolici. E mi sa che la su passione abbia trovato centinaia di adepti nel partito. Che a volte superano anche il maestro.

Rispondi
avatar

Antonio

circa 8 anni fa - Link

Salvini.....un rutto alcolico nel nulla!!!! Concordo con Edoardo sul fatto che la "classe dirigente" della lega è talmente mediocre che senza elettori ancora più mediocri di loro, dubito che riuscirebbero ad avere la minima visibilità!

Rispondi
avatar

Zakk

circa 8 anni fa - Link

Ehi Green, Ti riferisci ai Fleetwood mac o ai Judaspriest? In ogni caso mitici!!

Rispondi
avatar

Alberto G. Tricolore

circa 8 anni fa - Link

Salvini ,altra mente "illustre" delle camicie verdi della gloriosa padania, Davvero difficile, anzi pazzesco, comprendere come abbia fatto, questa combriccola di folli grappisti, a fondare un partito, a ricevere numerosi voti, a sparare tutti i giorni le solite banalita' sul resto d'Italia cattivo ,ladro ed inefficiente,ma peggio ancora sugli immigrati (credo si chiami razzismo), a rubare come gli altri, ed incredibilmente ancor oggi, di fronte all'evidenza dei fatti, quasi quasi rischiano di non sparire dalla faccia della terra,visto che i loro allegri e sobri elettori ancora si "bevono" queste illuminanti cagate. E non dite che ho offeso la razza piadina,padana scusate.Son sicuro che non tutti siano cosi' (qualche terrone ci sara' pure da quelle parti o no?)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.