Futuro possibile: la tecno-osteria

di Andrea Gori

winesurfaceIl tavolo della tecno-osteria del futuro sarà così, un touchscreen multimediale, connesso, interfacciato col bicchiere. Avanade (joint venture tra Micorsoft e Accenture per soluzioni aziendali informatiche avanzate) e, modestamente, il vostro sommelier informatico, presentano Wine Surface, un progetto innovativo a metà tra l’intrattenimento, la formazione, e la fantascienza. Filmato da non perdere.

Andrea Gori

Quarta generazione della famiglia Gori – ristoratori in Firenze dal 1901 – è il primo a occuparsi seriamente di vino. Biologo, ricercatore e genetista, inizia gli studi da sommelier nel 2004. Gli serviranno 4 anni per diventare vice campione europeo. In pubblico nega, ma crede nella supremazia della Toscana sulle altre regioni del vino, pur avendo un debole per Borgogna e Champagne. Per tutti è “il sommelier informatico”.

1 Commento

avatar

Giampiero alias Aristide

circa 15 anni fa - Link

Allora ti segnalo questo vecchio post del 2006 su Aristide: http://www.aristide.biz/2006/08/ibar_visual_art.html Altro che Microsoft!

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.