OMG | L’uragano Irene sta arrivando e io non so ancora che vino abbinarci

di Antonio Tomacelli

Dunque vediamo: pile ok, burro di noccioline ok, carne in scatola ok e tante barrette di cioccolato che non si sa mai. Cosa manca per godermi sul divano il fottutissimo uragano Irene? Omaigod, il vino e i popcorn! Ora mi toccherà la fottutissima fila da Trader Joe’s. Spero solo non si siano fottuti le migliori bottiglie: odio lo Yellow Tail!

Ciò che resta sugli scaffali dopo la corsa alle scorte alimentari

(Foto credit: immagini da Flikr degli utenti Clint McMahon e Mary Beth Hertz)

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

7 Commenti

avatar

Nelle Nuvole

circa 13 anni fa - Link

Ci vuole un vino da "fine del mondo", dubito che si trovi fra gli scaffali di Joe. Non solo, deve essere un vino che regga la botta di umidità e caldo quando saltano i condizionatori e i frigoriferi. Un vino o che ti faccia dormire come un sasso mentre infuria l'uragano o che ti dia la carica per fare quello che non avresti mai sognato di fare, ma ora lo fai (cioé comprarlo e berlo). Suggerisco BREG di Gravner, risponde a tutte le esigenze di cui sopra, a parte quella di essere disponibile da Joe. In alternativa il Kurni, che però non ho mai assaggiato, quindi vado ad intuito. Altrimenti, non resta che farsi un perone di camomilla

Rispondi
avatar

Antonio Tomacelli

circa 13 anni fa - Link

oh, NN, ma delle bottiglie di Mateus sullo scaffale ne vogliamo parlare?

Rispondi
avatar

Nelle Nuvole

circa 13 anni fa - Link

Già, manco con un uragano si riescono a vendere.

Rispondi
avatar

francesca ciancio

circa 13 anni fa - Link

e il vino del canguro farebbe bene a scappare pure lui dall'uragano!

Rispondi
avatar

Riccardo Francalancia Vivanti Siebzehner

circa 13 anni fa - Link

all'estrema destra c'è anche il vino dello struzzo. Sarà il caso che s'accodi al canguro ?

Rispondi
avatar

anonimo

circa 13 anni fa - Link

manca il tavernello in bottiglia che ho comprato sabato alla coop 1,95 euros di freschezza ineguagliabile e packaging intrigante tappo di sughero (ullallà una sciccheria) e bolle in quantità industriale. (ho accontentato la mia compagna che a furia di bere feld ogeaner et similia mi ha implorato di comprare vino meno bevibile) la mia badante 9enne dopo averlo assaggiato (in modica quantità) ha sentenziato con tono autorevole: è come l'inter (chi sa sa) l' ho usato per il risotto e devo dire che ha fatto quasi egregiamente il suo compito, quello di sgrezzare e tostare il riso. un vino perfetto per una tempesta imperfetta

Rispondi
avatar

Niccolò Benvenuti

circa 13 anni fa - Link

"burro di noccioline, carne in scatola, barrette di cioccolato, popcorn" spero che tu abbia preso il più squallido dei "bum wine"

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.