Bello, elegante e magro: il vino del nuovo millennio ci piace un po’ così

di Elena Di Luigi

CBS NEWS. La notizia non è nuova ma rettificata e un tantino ovvia. Bere vino rosso aiuta a mantenere il sistema circolatorio sano e libero dalle impurità grazie al resveratrolo e altri polifenoli, meglio però se non alcolico. Ne consegue che: bere vino rosso aiuta a ritardare l’invecchiamento per le stesse ragioni di cui sopra, però meglio se non alcolico; consumare vino rosso in età avanzata aiuta a mantenere una certa stabilità sulle proprie gambe, perché contiente quello che sappiamo e, bravi!, meglio se non alcolico.

HUFFINGTON POST.
Con l’autunno arriva la tragica constatazione che l’estate ha lasciato segni ben più profondi della tintarella: i chili in più. La Weight Watchers ha pensato di sfruttare questo periodo di low self-esteem per lanciare una linea di vini a basso contenuto alcolico (6-10%), pensato per chi segue questo tipo di dieta a punti. La linea di vini dietetici, che oggi è disponibile solo sul mercato britannico, non è cosa da poco conto visto che la WW  è al 14esimo posto dei marchi più venduti nei supermercati.

HUFFINGTON  POST.
E che dire dei contenitori in cartone di 1,5L che replicano nella forma borse da donna eleganti e costose? C’è chi pensa che per avvicinare le donne al vino basti vendere l’illusione che stiano acquistando degli oggetti eleganti e anche chi è convinto che si vergognino a mettere nel carrello un prodotto che non si abbini perfettamente con quello che indossano. Ma la vera sorpresa è che questa necessità di trasformare dei contenitori in borsette è venuta a una ditta della Svezia, un paese in cui è difficile pensare che le donne sentano l’urgenza di affermare la propria immagine.

BUSINESS.IAFRICA.
In Sud Africa i winemakers si sono incontrati al Soweto Wine Festival e hanno parlato di come avvicinare più consumatori di colore  al mondo del vino. Sebbene molto sia cambiato negli ultimi anni – basti pensare ai tanti giovani di colore che oggi lavorano nell’industria vinicola – la domanda del mercato resta prevalentemente bianca. E se è vero che è sbagliato vedere il mercato come bianco e nero perché questo era ciò che accadeva in passato, è anche vero che fin tanto che i produttori di colore non possiederanno le terre su cui crescono le uve, quel tanto atteso salto sociale e culturale della domanda non vedrà mai la luce.

HINDUSTAN TIMES.
In questo articolo troverete una serie di ricette e consigli per farsi una maschera facciale a base di vino, utilizzando anche quelli dolci e il Porto. Ma se proprio volete osare di più, tasca permenttendo, c’è anche un consiglio su come farsi una maschera a base di oro. Pare che non sia sufficente mettersi i gingilli di famiglia al collo.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.