Egalité, lo spumante per i matrimoni tra gay

di Antonio Tomacelli

Le cifre sono interessanti: i matrimoni gay, di recente permessi nella città di New York, sviluppano un giro di affari da 250 milioni di dollari l’anno. Spuntano come i funghi le attività dedicate ai gay marriage e, tra queste, non poteva mancare il vino. L’importatore Biagio Cru & Estates Wines ha pensato subito al brindisi e si è fatto imbottigliare in Francia uno sparkling facile facile dal nome augurale: Egalité. Parte del ricavato verrà donato ad alcune associazioni che si occupano dei diritti della comunità LGBT.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

1 Commento

avatar

Maria

circa 11 anni fa - Link

Anche in Italia, mi ricordo, c'è un'azienda che produce dei vini rivolti in particolare a clienti omosessuali, ma non solo. Anche se non hanno un nome altrettanto benaugurale. Se non sbaglio uno si chiamava "Vinocchio". A ogni modo, speriamo di brindare presto anche a un matrimonio omosessuale qua in Italia.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.