Alma Mater di Bologna: un corso per diventare (tra l’altro) oste

di Fiorenzo Sartore

All’Università di Bologna per diventare oste: presso l’Alma Mater è possibile iscriversi ad un master “che ha come obiettivo quello di favorire il contatto tra i partecipanti e i vari comparti del turismo, dal settore alberghiero a quello dell’intermediazione, enti pubblici territoriali e di promozione, aziende private, organizzazione di eventi, marketing e comunicazione […] Il master è rivolto sia a giovani laureati che desiderano acquisire conoscenze relative ad un settore in forte crescita, che a professionisti, consulenti ed operatori del settore enogastronomico ed ospitalità, operatori della comunicazione, del marketing, packaging, commercio, ecc. interessati ad accrescere conoscenze e competenze”.

Qui è disponibile il bando in PDF. Affrettatevi, se interessati: le iscrizioni sono prorogate solo al 26 gennaio 2015.

Come precisa Repubblica Bologna “il master rientra nella strategia di rilancio della gastronomia bolognese (Bologna city of food) e prevede la partecipazione di esponenti del nuovo Fico-Eataly World, Caab, Associazione italiana sommelier, Enoteca regionale, Camera di commercio di Bologna, Strada dei vini e dei sapori”.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

1 Commento

avatar

carolain cats

circa 5 anni fa - Link

se vabbeh, tra un pò ci vuole un diploma o un master anche per far pipì...nnnnnamo!

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.