Ziliani e Suckling separati alla nascita

di Fiorenzo Sartore

ziliani_jamesIl Sole 24 Ore è tra i primi a riportare la notizia relativa alla “fine indagini” della Guardia di Finanza, a Montalcino. Ha anche il merito di indicare Franco Ziliani tra i principali giornalisti che hanno innescato la polemica, e l’indagine stessa. Tuttavia il Sole lo affianca a James Suckling: “il caso di Brunellopoli era scoppiato nel marzo del 2008 su denuncia di due giornalisti, l’italiano Franco Ziliani e il critico americano James Suckling, del magazine Wine Spectator“. Ora, probabilmente sarà perché il blog di Suckling è pay per wiew, per cui io ho perso qualche riferimento – però questo affratellamento è proprio bizzarro: un incendiario (Ziliani – serve precisarlo?) con un pompiere: Suckling. Qui Ziliani riporta il post del corrispondente di Wine Spectator sull’avvio dell’indagine; memorabile questa considerazione: “I think a lot arise from jealousy among wine producers. I really hate it… But sometimes there is some truth to them”. Brunellopoli generata da una questione di gelosie tra produttori? Come direbbe Ghedini: ma daaai.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

2 Commenti

avatar

Franco Ziliani

circa 15 anni fa - Link

trooppo bello questo fotomontaggio Fiorenzo! Che poi tu abbia collocato la mia testa sul corpo, diciamo ben piazzato, del Grande Capo dell'A.I.S. Lazio, ovvero Franco Ricci (riconosciuto dall'inconfondibile e immancabile camicia bicolore) é una raffinatezza, ricca di significati, da standing ovation... Quanto al mio affiancamento al mio "amico" Giacomino Suckling, come giornalisti che hanno innescato l'affaire Brunellopoli, beh, permettimi, per eleganza, trattandosi di me (e perché ho ancora in ballo, da definire, un incontro con lui, che Giacomino mi ha pubblicamente promesso sul suo blog, anche se poi sfugge...), di rifugiarmi dietro al classico no comment...

Rispondi
avatar

Ric64

circa 15 anni fa - Link

Comunque per la precisione Ghedini dice "Ma va laaaaa", da cui "Mavalà Ghedini", by Grillo.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.