Là dove c’era l’erba ora c’è: un vigneto. Lo sfondo di Windows XP oggi

Là dove c’era l’erba ora c’è: un vigneto. Lo sfondo di Windows XP oggi

di Fiorenzo Sartore

Ieri era l’ultimo giorno utile: chi tra voi è ancora affezionato al vecchio Windows XP da oggi non ha più il supporto della casa di Redmond. Windows XP va in pensione, e lo sa bene chi ancora lo adopera, visto il pop up che si staglia sullo sfondo.

Ma se siete dei veri conservatori forse state ancora usando Bliss, il wallpaper storico del sistema operativo. La verde collina che ha avuto un miliardo di visualizzazioni (solo?) è molto cambiata; comprensibile, visto che la foto originale è del 1996. Siamo in area Sonoma, del resto, e il panorama che ha identificato XP oggi è un vigneto. Non potendo andare da quelle parti, ci resta solo street view di Google. Ed ecco Bliss, oggi.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

3 Commenti

avatar

Alcolgym

circa 5 anni fa - Link

"Ieri era l’ultimo giorno utile: chi tra voi è ancora affezionato al vecchio Windows XP da oggi non ha più il supporto della casa di Redmond." Perchè è mai esistito un supporto?? httpv://www.youtube.com/watch?v=KSI58B11-Kk

Rispondi
avatar

Fiorenzo Sartore

circa 5 anni fa - Link

Già, diciamo che io mio sono attenuto al loro comunicato. Del resto se non fosse stato per Windows Vista non sarei mai passato a Linux, gli sono pur sempre grato :D

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.