Di fronte a Vittorio Sgarbi il linguaggio dei blog è da educande

di Alessandro Morichetti

Ai tempi del liceo amavo l’irriverente Vittorio Sgarbi televisivo. Poi sono cresciuto e le persone intelligenti schiave di protagonismo mi sono andate sulle balle.

Noiose come l’ultima trovata del sindaco di Salemi, che ha nominato il cantante Morgan-“Contro la depressione fumo crack“-Castoldi Asessore all’Ebbrezza, alla Creatività, ai Diritti umani e alle Visioni (??).

Magari sono l’unico a vederci una banale trovata pubblicitaria di chi non può sopportare l’oblio, con zero interesse per chi certi problemi li ha davvero, ma è poca roba rispetto alla trovata in occasione di Benedivino, la manifestazione enogastro locale: una tetta gigante da cui sgorga vino rosso, firmata dall’artista Cesare Inzerillo. E sia chiaro che non inizierò queste vacanze di Natale interrogandomi su cosa sia arte o sul senso della politica, tempo sprecato.

Qui c’è solo una verità in tre punti da capire. Caro Sgarbi, come sindaco sei dimenticabilissimo ma considerando che 1) sei volgare quanto basta, 2) non capisci di vino, 3) sei esibizionista ed intelligente in parti uguali, sappi che per gente come te le porte di Intravino sono sempre aperte. A suon di mammelle facciamo più audience noi.

[fonte: la Repubblica PALERMO it]

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

5 Commenti

avatar

kenray

circa 13 anni fa - Link

questo è un blog serio morsichelletti certe cose nemmeno le devi pensare figuriamoci scrivere che sei in crisi di creatività? con tutto quel ben di dio da scrivere sul lambrusco..:p

Rispondi
avatar

Tommaso Farina

circa 13 anni fa - Link

Bello il gilet di velluto, solo che l'avrei messo marrone come i pantaloni.

Rispondi
avatar

paolo

circa 13 anni fa - Link

più che una mammella mi pare il "culo" di un salame...

Rispondi
avatar

la linea dell´inutile (mauro)

circa 13 anni fa - Link

e´ una stranissima forma di tetta per la verita´

Rispondi
avatar

Massimo Cattaneo

circa 13 anni fa - Link

Anche se mi tocca farlo con sopra Sgarbi..........Tanti auguri di buone feste allo staff di INTRAVINO. Buon Natale e felice anno nuovo !

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.