Arrancabirra: bevi, corri, ama

di Lucia La Gatta

Altro che le solite maratone tutte acqua, sali minerali e spugnaggio. Qui non si tratta di mettere le scarpette e correre cercando di migliorare il proprio “personal best” su una maratona o una 21K. Qui si tratta di partecipare ad una gara davvero singolare! In base al tracciato, infatti, sul percorso non saranno presenti i classici punti ristoro, ma 4 o 6 “drink area” dove chi vuole potrà bere una lattina di birra e ogni lattina bevuta darà un premio di tempo (15 o 10 min) da scalare a quello realmente impiegato, determinando così la classifica ufficiale dell’Arrancabirra.

Una gara goliardica seria e semiseria di corsa in montagna a Courmayeur lunga poco più di 18 km con dislivello di 1.410. Le lattine sono bevute in una zona determinata delle drink area e un segno sul pettorale testimonierà la bevuta. E se il regolamento consente anche di correre mascherati o con i cani partecipando ad un’altra pazza classifica, il tema di quest’anno è: doppi, gemelli, coppie, simili ed emeriti. È vietato assolutamente portarsi bevande alcoliche sul percorso. A chi crede poi che gli “arrancabirrosi”, oltre un migliaio l’anno scorso, siano runner inesperti, basterà dare una occhiata ai tempi realizzati nella passata edizione. E soprattutto tranquilli, nessuno controllerà il vostro stato alcolico.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.