Chiedersi che fine hanno fatto i mignon di liquore e trovare la risposta

di Fiorenzo Sartore

Un giorno dovrò compilare la lista di domande angoscianti che si sentono in un’enoteca. Tra queste si piazzerà bene la temibile “Senta-ma, lei ce l’ha i mignon?”. I mignon sono notoriamente le mini bottiglie di distillati o liquori che hanno un duplice uso residuo: i frigobar degli alberghi, e le collezioni di certi maschi un po’ tristi (che poi uno si chiede “ma perché ha chiesto il divorzio”). Per quanto mi riguarda, i mignon evocano in modo nostalgico gli anni settanta. Petit Wines – miniature drink specialist potrebbe essere l’ancora di salvezza per quelli che insistono nell’insana passione: ampio catalogo, personalizzazioni. Peccato che non consegnino fuori dall’Inghilterra. Per una volta, Internet non mi soccorre.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

5 Commenti

avatar

Vittorio Vezzola

circa 12 anni fa - Link

Addirittura astucciati! Sono ancora tanti gli uomini che vanno a mignon?

Rispondi
avatar

pietro

circa 12 anni fa - Link

Negli anni 70 e 80 ovvero da bimbo e uno dei tre figli maschi di un consulente viaggiatore, amavo collezionare in bacheca di legno i mignon che lui si faceva regalare dalle hostess 'per il suo bambino'... Ora in aereo te le servono già aperte, e difficilmente ne lasciano in omaggio. Dovrei averne da qualche parte in cantina di mia madre due o tre scatole piene... la prossima volta che guardo ti mando la lista;)

Rispondi
avatar

Leonardo

circa 12 anni fa - Link

Per quanto riguarda il whisky single malt, diverse distillerie fanno anche le bottigliette da 5 cl e 20 cl. E tramite siti specializzati, spediscono anche fuori dal Regno Unito.

Rispondi
avatar

luana

circa 12 anni fa - Link

ignon in vendita a Mercatopoli Arluno. Ciao! http://vetrina.mercatopoli.it/index.php?det=1&ar=310086&pagina=1&regi=Lombardia&provi=Milano&negozio=1390

Rispondi
avatar

alessandra

circa 12 anni fa - Link

Davvero un ottimo prezzo ,pari al nuovo !!

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.