L’attrezzatura del pizzardone contro i turisti ubriachi

di Antonio Tomacelli

Riuscirà il sindaco di Roma Alemanno nell’ardua impresa di fermare i turisti stranieri ubriachi? L’ordinanza, valida fino al 31 dicembre, intende bloccare un fenomeno che stiamo importando dall’Europa, il pub crawl. E’ un tour alcolico che termina in genere con l’ubriacatura totale dei partecipanti. Multe a chi organizza gli eventi e ai pub che vendono birra e liquidi non autorizzati. Occhio ragazzi: i pizzardoni sono “attrezzati”. Di cosa, non è dato sapere.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

3 Commenti

avatar

Greg

circa 14 anni fa - Link

Ok, vino, birra, alcolici e super, e pure aranciata e coca. Ma cosa sarebbero i "liquidi non autorizzati"=

Rispondi
avatar

carolina

circa 14 anni fa - Link

ma ti pensa... eh io vado ad acqua, mi spiace per alemanno :)))) credeghe!ahahhahha

Rispondi
avatar

Antonio Tomacelli

circa 14 anni fa - Link

C'è chi infatti, senza avere licenze, organizza tour....e spesso fornisce anche agli esercenti determinate bevande". determinate bevande = liquidi non autorizzati

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.