Nel mondo del vino serve chiarezza. Chiaro?

di Antonio Tomacelli

vini economiciIl proprietario della cantina avrà detto al grafico: “voglio un’etichetta che dia immediatamente l’idea di un vino economico ma buono”. E il grafico ha centrato in pieno il bersaglio, roba che neanche Guglielmo Tell. Cash&Tasty, detto fatto.

(via Dieline)

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

3 Commenti

avatar

Ganascia

circa 14 anni fa - Link

il nome è tremendo, ma l'idea è stupenda, come la realizzazione :)

Rispondi
avatar

Fabio Italiano

circa 14 anni fa - Link

Davvero molto originale e spiritosa l'etichetta. Tutti i vini di bassa fascia (e ovviamente buoni) dovrebbero puntare molto su etichette originali, e talvolta eccentriche.

Rispondi
avatar

visioni brunellose

circa 14 anni fa - Link

Strepitosa iniziativa, accattivante nel progetto grafico..rimane solo da assaggiare il contenuto di questa originale veste! Lode al produttore e al genio del grafico.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.