Oggi parliamo di Clos 1,81 e di quel suo sconto di dodici euro per i lettori di Intravino

Oggi parliamo di Clos 1,81 e di quel suo sconto di dodici euro per i lettori di Intravino

di Intravino

Vi ricordate di Clos 1,81? Ve ne avevamo già parlato e da allora ne è passato di vino sotto i ponti! Da marzo, mese dell’apertura ufficiale, questa Wine Community ha avuto una crescita sorprendente e oggi conta più di 30 Cantine partners (Allegrini, Tasca d’Almerita, Domenico Clerico, Contratto, Zardetto e Champagne Encry in degustazione da oggi), con circa 130 etichette disponibili sul portale.

I punti di forza? È presto detto: community, centralità del produttore e dell’utente, rapporto diretto con le cantine, massima trasparenza, tracciabilità lungo la catena logistica e informazione continua.

Che cos’è esattamente Clos 1,81?
Come già accennato, si tratta di una Community rivolta agli amanti del vino, dove acquistare, commentare e condividere le esperienze degustative, in un ambiente virtuale nel quale gli enoappassionati entrano in contatto con i produttori.
Una delle sue peculiarità, infatti, è la stretta collaborazione con le cantine che garantisce la tutela dei produttori, il rispetto dei loro prodotti e permette un modus operandi etico. I prezzi che si trovano sul sito vengono concordati con l’azienda e, in virtù di questo rapporto, sono più bassi di quelli praticati in enoteca.
Gli ordini vengono evasi direttamente dai produttori, garantendo tempi di consegna rapidi (2-3 giorni lavorativi) e sicurezza nella conservazione del prodotto fino al momento dell’acquisto.

Clos 1,81 si caratterizza, però, anche per la grande attenzione rivolta ai membri della Community: gli acquirenti sanno esattamente che cosa acquistano e da dove proviene. Al cliente viene poi chiesto di commentare il vino comprato e di assegnargli un voto, enfatizzando il concetto di Community e innescando una collaborazione con l’utente, basata sulla fiducia e sulla sua soddisfazione. Non solo: ad ogni prodotto è associata una percentuale di cashback, che, ad ogni acquisto, ricarica il wallet virtuale del cliente, con la possibilità di usare il credito ottenuto negli acquisti successivi.

Come funziona Clos 1,81 nel dettaglio?
Si parte dalla fase di selezione, in cui ogni etichetta viene valutata con estrema cura dai nostri esperti. La cantina scelta viene poi proposta nella sezione In Degustazione, dove i vini vengono offerti con uno sconto importante, ma per un limitato periodo di tempo: questo per dare la possibilità ai membri di assaggiare etichette che non conoscono. Dopo tale periodo i vini passano nella sezione Cantina 365, dove sono disponibili tutto l’anno con uno sconto inferiore, comunque più basso del prezzo in enoteca.

Altre sezioni arricchiscono questa Wine Community rendendola un luogo ideale per i Wine Lovers: la sezione Size Matters dove è possibile trovare i “grandi formati”, come Magnum, Jeroboam e Mathusalem; Gourmet per il food, Escapes per i viaggi enogastronomici e Prodotti per tutta l’oggettistica legata al mondo del vino!

Un sito fruibile ed semplice, che riesce a coniugare tecnologia avanzata e interfaccia userfriendly! Da provare assolutamente la nuova funzione Crea la tua Cassa Mista dallo stesso produttore, che offre la possibilità di scegliere le etichette e il numero di bottiglie. In questo modo, in una cassa da 3 o da 6 , l’utente potrà selezionare esattamente i vini che preferisce di quel produttore!

C’è altro da dire? Ah sì: offriamo a tutti i lettori di Intravino uno sconto di 12€ sul primo acquisto. Praticamente una bottiglia ve la offriamo noi di Clos 1,81. Dovete solo cliccare qui e registrarvi: vi aspettiamo!

4 Commenti

avatar

Luca

circa 10 anni fa - Link

Mi sembra che abbia gli stessi identici prezzi delle enoteche...

Rispondi
avatar

Gian

circa 10 anni fa - Link

È più caro di altri siti specializzati e le spese di spedizione sono abnormi....18 euro per 3 bottiglie ed 1 magnum? I prezzi proposti non sono assolutamente quelli dei produttori. Insomma, capisco che sia una sponsorizzazione di natura commerciale, ma non prendiamoci in giro....

Rispondi
avatar

Clos 1,81

circa 10 anni fa - Link

Buongiorno Luca e Gian, per prima cosa vogliamo ringraziarvi per i vostri commenti. I prezzi, come spiegato nell'articolo, vengono concordati con i produttori proprio perché la nostra filosofia è il più trasparente possibile nei loro confronti. Questo non significa però che siano gli stessi applicati presso le loro rivendite: assieme alle aziende nostre partner verifichiamo i prezzi medi nelle enoteche di più alto livello e, in base a quelli, proponiamo il prezzo (magari non il migliore ma senz'altro ottimo) agli utenti di Clos 1,81. Siamo consapevoli che lavorando così difficilmente riusciremo ad avere il prezzo più basso rispetto ad altri siti, ma non vogliamo che questo diventi il nostro unico focus. La corsa al ribasso è uno strumento di vendita rischioso e non corretto nei confronti dei produttori che con tanta fatica e lavoro producono i loro vini, spesso sminuiti con svendite inappropriate. Spesso enoteche sia fisiche che on line offrono vini sottocosto o con marginalità non sostenibili sfruttandoli come prodotti civetta. Crediamo che questo modus operandi non sia etico e non rispecchia la nostra idea di business. Siamo consapevoli che il prezzo è un fattore importante, ma non deve essere l'unico. Tutti i nostri vini vengono assaggiati dai nostri esperti, recensiti dai nostri sommelier, prepariamo le schede tecniche e tutte le descrizioni dei produttori. E' questo il modo con cui cerchiamo di comunicare cosa c'è dietro le bottiglie di vino che stiamo sponsorizzando.

Rispondi
avatar

Clos 1,81

circa 10 anni fa - Link

Crediamo tantissimo nel rapporto diretto con le cantine ed è anche per questo che i vini restano nei loro magazzini fino al momento dell'acquisto da parte dei nostri iscritti. In questo modo riusciamo a tutelare sia il produttore che il cliente: l'azienda ha la certezza che il suo vino è conservato al meglio fino alla ricezione da parte del consumatore finale. Allo stesso tempo il nostro acquirente ha la sicurezza di ricevere il prodotto senza alcun problema dovuto a stoccaggi sbagliati. Purtroppo sempre più spesso le bottiglie vengono conservate verticali o sotto i faretti negli scaffali o in magazzini non condizionati. Sappiamo tutti che temperature troppo elevate o troppo basse possono compromettere in modo irreparabile la qualità di un vino. E' vero che, essendo la spedizione sempre diretta, acquistando vini di due aziende diverse, i ritiri e le consegne effettuati dal corriere espresso saranno due, con conseguente aumento del costo. E' altrettanto vero, però, che le spese di spedizione sono di soli 9 euro indipendentemente dal numero di bottiglie e si azzerano al raggiungimento degli 80 euro di acquisto dalla stessa cantina. Ci auguriamo anche che l'efficienza del servizio e la rapidità della consegna garantiti da Clos 1,81 possano diventare fattori determinanti per i nostri utenti.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.