Clos 1,81. Benvenuti nel club dedicato al vino di qualità

Clos 1,81. Benvenuti nel club dedicato al vino di qualità

di Intravino

L’idea alla base di Clos 1,81 è tanto semplice quanto innovativa: aprire in rete un “club” dedicato al vino di qualità, un luogo virtuale cui accedere solo su invito all’interno del quale i membri possano scegliere tra una vasta selezione di vini ad un prezzo particolarmente conveniente. Un sito che non sia solo una vetrina ma un luogo privilegiato dove acquistare vini già testati e riconosciuti come eccellenti.

Crediamo che soprattutto in rete sia possibile coniugare prezzo e qualità – spiega Guido Oselladore, ideatore del sito – La nostra idea è quella di fare da tramite tra aziende che producono grandi vini ed un pubblico selezionato, naturalmente curioso e disponibile all’ascolto.” Clos 1,81 si avvale della consulenza di una squadra di sommelier ed esperti del settore che assaggiano tutte le bottiglie che vengono messe in vendita sul sito. “Ogni etichetta prima di arrivare sulla nostra piattaforma passa una rigida selezione e solo se rispecchia la nostra idea di vino di qualità potrà essere acquistata, direttamente dal produttore, dai nostri membri ad un prezzo imbattibile“.

Per entrare a far parte del “club” gli utenti devono compilare un modulo sul sito o essere invitati da un utente già registrato. A questo punto possono accedere a tutte le sezioni del sito:

  • In degustazione – La sezione dedicata allo shopping vero e proprio, il luogo dove trovare grandi etichette ad un prezzo irripetibile e unicamente riservato ai membri di Clos 1,81. I vini in questa sezione saranno acquistabili per un periodo limitato e fino a esaurimento della quantità messa a disposizione dal produttore.
  • Gourmet dine – La sezione dove trovare i migliori produttori locali italiani di specialità gastronomiche, squisitezze altrimenti difficili da reperire altrove.
  • Escapes – Tutto ciò che combina viaggi ed enogastronomia si trova in questa sezione. Qui è possibile scovare offerte di soggiorni presso le tenute dei produttori, corsi di avvicinamento al vino, corsi di cucina, hotel di grande livello con percorsi enogastronomici legati al territorio e tanto altro.
  • Prodotti – Una sezione dedicata ai quei prodotti pensati per  degustare al meglio i vini presenti sul sito. Un esempio? Cavatappi di design, cantinette per conservare al meglio, etc.
  • Cantina 365 – La ‘cantina’ dove trovare tutti i vini che sono stati offerti nella sezione ‘In degustazione’ per un tempo e quantità limitati. Le stesse etichette possono essere acquistate tutto l’anno fino a esaurimento scorte. Il prezzo è sempre ottimo anche se lievemente più alto rispetto al prezzo di partenza proposto nella sezione ‘In degustazione’.
  • Size Matters – La sezione dedicata ai grandi formati.

Un ‘clos’ come sapete è un vigneto francese, solitamente di piccole dimensioni – il più famoso misura proprio 1,81 ettari – e delimitato da un muro a secco da cui deriva un grandissimo vino. Allo stesso modo Clos 1,81 vuole essere una community privata a cui si accede unicamente su invito che seleziona e propone unicamente i migliori prodotti. È possibile richiedere l’accesso al club cliccando qui (e se volete ci sono anche la pagina Facebook ed il profilo Twitter).

15 Commenti

avatar

francesco

circa 11 anni fa - Link

vabbè invitace no!?

Rispondi
avatar

Clos 1,81

circa 11 anni fa - Link

Buongiorno, per accedere al sito vi chiediamo gentilmente di mandare una mail a: info@clos181.com con subject: "Intravino" specificando nel corpo della mail nome e cognome. Faremo il possibile per invitarvi tutti !! Saluti, Il team di Clos 1,81

Rispondi
avatar

Gianni

circa 11 anni fa - Link

Senza fare tutto sto casino ieri ho fatto la richiesta per l'iscrizione ed è stata accettata senza problemi...quindi non vedo dove sia tutta sta "esclusività", non dite che bisogna ricevere l'invito se poi non è così...

Rispondi
avatar

Clos 1,81

circa 11 anni fa - Link

Salve Gianni, in questi primi giorni di lancio accettiamo un certo numero di persone giornalmente che richiedono di entrare nella nostra community. Ieri la sua richiesta d'iscrizione probabilmente rientrava nel numero di membri che accettiamo giornalmente. Per avere la certezza che i lettori di Intravino venissero accettati abbiamo semplicemente richiesto la conferma della mail e del nome dell'utente, sinceramente non ci sembra un processo molto laborioso. Speriamo inoltre che avendo accettato la sua richiesta di adesione alla nostra community Le abbiamo fatto cosa gradita e che abbia trovato il nostro modello e la nostra piattaforma interessante. Se le possiamo essere di aiuto in qualsiasi modo non esiti a contattarci. Saluti, Il team di Clos 1,81

Rispondi
avatar

Moira82

circa 11 anni fa - Link

Ciao, conosco Clos gia' da un po'... mi sono iscritta da qualche mese e ho già fatto qualche ordine e devo ammettere che mi sono trovata benissimo sia per le scelte fatte dal team sulla qualità dei vini messi in vendita sia per la serietà e la tempestività delle consegne. Posso solo fare complimenti positivi al team di Clos... :)

Rispondi
avatar

ale

circa 11 anni fa - Link

ma non sono i primi giorni di lancio? da qualche mese? o tu o Clos non la racconta giusta..... non è che il tuo commento arriva da intravinosuccess.com?

Rispondi
avatar

ale

circa 11 anni fa - Link

x chi si dovsse chiedere " ma che cavolo dice questo?" http://www.dissapore.com/grande-notizia/fidarsi-di-tripadvisor-e-di-trip-advisor-success/

Rispondi
avatar

Antonio Tomacelli

circa 11 anni fa - Link

Ale, mi sembra già tutto abbastanza alle luce del sole. C'è scritto "sponsor Post" dappertutto o sbaglio? Clos 1,81, comunque, non ha aperto ieri ma a dicembre 2012. "da qualche mese", appunto.

Rispondi
avatar

ale

circa 11 anni fa - Link

ok tutto chiaro ma ce l'avevo col commento di Moira82 visto che poco sopra si diceva da pochi giorno e lei diceva da mesi.... cmq ora mi avete chiarito, Moira ha partecipato al beta testing. E con evidente soddisfazione

Rispondi
avatar

Angelo D.

circa 11 anni fa - Link

Dai che un commento da... MOIRAOTTANTADUE fa sempre piacere... :-)

Rispondi
avatar

Vittorio

circa 11 anni fa - Link

Un'idea carina che ho visto la prima volta su un sito francese, forse la questione del club esclusivo è un po' un controsenso rispetto al modello di business, in ogni caso ben venga qualche novità.

Rispondi
avatar

Clos 1,81

circa 11 anni fa - Link

Salve Ale, in realtà siamo in beta testing (fase di collaudo del software) da fine Novembre 2012, quindi abbiamo qualche utente che ha già acquistato sulla nostra piattaforma. Abbiamo deciso di fare il "lancio ufficiale" in questi giorni in quanto la piattaforma ha ormai raggiunto un livello in linea con lo standard che ci eravamo preposti quando siamo partiti con il progetto. Tuttavia nei prossimi mesi introdurremo molte novità e speriamo veramente che queste soddisfino l'esigenze dei nostri membri attuali e futuri. Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Saluti, Il team di Clos 1,81

Rispondi
avatar

Roberto Morelli

circa 11 anni fa - Link

ho visitato il sito. mi pare poco chiaro il numero di bottigliein vendita. il prezzo esposto sul sito peruna tipologia divono a quante bottiglie si riferisce? dovrebbe essere chiaramente esplicitato. o si spiegada un altra parte?

Rispondi
avatar

Clos 1,81

circa 11 anni fa - Link

Buongiorno Roberto, grazie per la segnalazione, sono tutti informazioni utilissime che ci danno l'opportunità di migliorare il sito continuamente. Immagino si riferisca alle offerte che trova in “side”, i riquadri che trova sotto l’offerta principale per intenderci. Il prezzo visualizzato è relativo alla “proposta” offerta ai soci del Club: solitamente si tratta di tre bottiglie ma, in alcuni casi, può anche essere una singola bottiglia o una cassa da sei. Cliccando sul riquadro del vino scelto, si accede al dettaglio del deal, dove è chiaramente esplicitato, accanto al prezzo, il numero delle bottiglie che compongono l’offerta. Qualora fossero disponibili per l’acquisto anche i multipli della proposta, è possibile selezionare il quantitativo richiesto dal menu a tendina. Il prezzo verrà aggiornato automaticamente. Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti, Il team di Clos 1,81

Rispondi
avatar

Ge

circa 11 anni fa - Link

Ho avuto il piacere di entrare nella community di Clos 1,81. Non sono una grande esperta e mi sono affidata a loro sia per notizie del settore che per proposte. Ottimo servizio e gran vino. Da provare ;)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.