Tutto quello che non puoi perderti a “Vino è” di Firenze

Tutto quello che non puoi perderti a “Vino è” di Firenze

di Intravino

Io fossi te che mi stai leggendo, annullerei tutti gli impegni per il fine settimana e subito dopo mi prenoterei il necessario per una due giorni da sogno a Firenze in compagnia dei sommelier Fisar. Questo venerdì, infatti, inizia il loro 44° congresso nazionale ma sabato e domenica prossimi c’è un programma aperto a tutti che non puoi proprio perderti. Ci si ritrova tutti alla Leopolda per una degustazione di oltre 100 aziende e migliaia di etichette (l’elenco in fase di aggiornamento è qui) che durerà per tutti e due i giorni. Tra un calice e l’altro ci si concederà un cooking show con Simone Cipriani, chef del ristorante L’Essenziale di Firenze o la divertente sfida ai sommelier Fisar lanciata dai maestri pasticceri di fiorentini che prepareranno una serie di dolci in teoria “inabbinabili” al vino. Ci saranno nomi del calibro di Claudio Pistocchi, Loretta Fanella e la Pasticceria Bonci che porteranno in tavola gelato, torte al cioccolato e dolci con le bagne.

Vogliamo perderci Marcello Masi e Rocco Tolfa che presentano in prima assoluta il nuovo libro “Signori del Vino” edito da Rai Eri? No di certo, il libro racconta il viaggio e i protagonisti della nostra Italia enologica del fortunato programma televisivo. E le verticali da prenotare a occhi chiusi? Non voglio rovinarvi la sorpresa e il piacere di cliccare sul sito ma vi dico solo tre nomi: Quintarelli, Ferrari, vini in anfora e… succhi mela monovarietali e blend millésime!

Vi ho elencato giusto qualche chicca ma il programma di sabato 12 e domenica 13 Novembre è davvero pieno ed interessante. Enjoy!

Sponsor Post

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.