Vive la difference!

di Antonio Tomacelli

“Consiglierei uno Chateau Lafite” è la frase che stende al tappeto anche i cinesi più tosti. È il mito, il desiderio segreto di ogni miliardario dagli occhi a mandorla. Come tutte le cose cinesi però, anche i miliardari sono tanti, forse troppi: come fai ad accontentare la tombola di 50 milioni di ricchi sfondati? Facile: ogni tanto spacci per glorioso “Lafite” un onestissimo “Lafitte” da 10 euro, tasse e trasporto inclusi. In Cina va alla grande, almeno finchè non si accorgeranno della doppia T…

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.