Piccola notizia

Arvid Rosengren miglior sommelier del mondo

Arvid Rosengren miglior sommelier del mondo

È di ieri la notizia che Jon Arvid Rosengren, 31 anni, svedese, sommelier del ristorante Charlie Bird di New York, si è aggiudicato il titolo di miglior sommelier del mondo. La competizione si è svolta nella regione di Mendoza, in … continua »

Comunicati Stampa che non avremmo mai voluto ricevere: il Verdicchio dalla Russia ai cieli di tutto il mondo

Comunicati Stampa che non avremmo mai voluto ricevere: il Verdicchio dalla Russia ai cieli di tutto il mondo

«Il “Villa Bianchi” di Umani Ronchi comparirà nei menù delle business class e delle vip lounge della compagnia aerea russa Aeroflot. Ennesimo riconoscimento internazionale per i prodotti enogastronomici marchigiani.

Il Made in Marche vola sempre più in alto, e … continua »

Comunicati stampa che abbiamo ricevuto e il commento è libero: Nasce “Sulla Terra”

COMUNICATO STAMPA A Bologna “Vino a Memoria”: racconti, persone, territori. Le storie del vino
Nasce “Sulla Terra”, associazione di voci e firme del giornalismo e della comunicazione enogastronomica italiana. Obiettivo: un nuovo modo di comunicare il mondo del vino e continua »

Comunicati Stampa che non avremmo mai voluto ricevere: Gulfi

“Dopo un mese di Luglio eccezionale, caldo e secco e qualche passaggio piovoso all’inizio di Agosto,Gulfi inizierà la vendemmia 2015, questo venerdì 21 agosto. Sotto un sole radioso, l’ecosistema naturale dei vigneti Gulfi in Sicilia, darà i suoi primi … continua »

Raffaele Mastrovincenzo sommelier dell’anno in Australia per Gourmet Traveller

C’è un bel pezzo di Italia nei premi che la rivista australiana Gourmet Traveller ha assegnato quest’anno. Raffaele Mastrovincenzo, emigrato a Melbourne e attualmente in forze al ristorante Kappo, è infatti stato premiato come miglior sommelier del continente.

Un … continua »

Comunicati Stampa che non avremmo mai voluto ricevere: Castelbuono DiVino Festival


Sciolte le riserve, l’organizzazione del Castelbuono Festival DiVino rende noto il giorno clou dell’evento: la degustazione di vini e prodotti gastronomici sarà sabato 1 agosto 2015. Come ormai prassi consolidata, saranno più di centoventi le aziende presenti, tra le quali … continua »

Comunicati Stampa che non avremmo mai voluto ricevere: il winecooler firmato Mazda


Gentile blogger, collaboro alle attività di comunicazione di Mazda e Le scrivo per segnalarle un originale winecooler presentato durante il Fuorisalone 2015 dalla casa automobilistica nipponica, e prodotto attualmente in edizione limitata.

Di seguito una breve descrizione del progetto:continua »

Comunicati Stampa che non avremmo mai voluto ricevere: Tenuta del Buonamico

Tenuta del Buonamico sbarca alla Triennale di Milano. 14 aprile Milano si illumina e si accinge a diventare, come ogni anno, Capitale mondiale del Design in occasione del Salone del Mobile ed Euroluce. Anche quest’anno gli appuntamenti milanesi sono tantissimi … continua »

Il vino vegano esiste e ha pure la certificazione

Segnalo l’interessante inchiesta pubblicata martedì 7 aprile sul Gambero Rosso: “Niente letame, propoli, colla di pesce. E la lista potrebbe continuare. Ecco un vademecum sulla produzione vegana e sul sistema di certificazione. E un ammonimento ai degustatori: occhio agli abbinamenti … continua »

Comunicati Stampa che non avremmo mai voluto ricevere: Azienda San Giovanni di Offida

«MEDAGLIA D’ORO, D’ARGENTO E BRONZO. I vini biologici, e ora vegani, dell’Azienda San Giovanni si presentano a Vinitaly con la loro “qualità etica”.

Dopo aver conquistato l’intero podio al concorso “Millesime Bio” svoltosi nel gennaio scorso a Montpellier – rinomato … continua »

Comunicati stampa che non avremmo mai voluto ricevere: Tenuta Mara (e il suo Maramia)


MARAMIA, ARRIVA L’ANNATA 2013
Sarà presentata in questi giorni la nuova annata di Maramia, l’unico vino dell’azienda biodinamica Mara

Maramia nasce nei 7 ettari dell’azienda vitati esclusivamente a Sangiovese e coltivati secondo la buona pratica del biodinamico, con sovesci, … continua »

Mai più senza: il gattino appisolato segnabicchieri

Salve, o voi enofili che condividete su Facebook le foto dei vini che bevete, alternate a quelle dei vostri gattini. Oggi è arrivato l’accessorio fondamentale: il gattino appisolato che segna il bicchiere. La confezione da sei gattini in silicone colorato … continua »