Comunicati Stampa che non avremmo mai voluto ricevere: il winecooler firmato Mazda

di Alessandro Morichetti


Gentile blogger, collaboro alle attività di comunicazione di Mazda e Le scrivo per segnalarle un originale winecooler presentato durante il Fuorisalone 2015 dalla casa automobilistica nipponica, e prodotto attualmente in edizione limitata.

Di seguito una breve descrizione del progetto:

Il KODOKI
Il KODOKI, un wine cooler decorativo in rame sempre ispirato alla filosofia Kodo di Mazda, è stato realizzato nello storico atelier Gyokusendo, una famiglia di maestri artigiani basati ad Hiroshima da ben sette generazioni. Un oggetto realizzato con una tecnica in uso prima che il rame fosse disponibile in lastre: partendo da un lingotto in rame questo viene trasformato in una spessa lastra battendolo a mano. La colorazione è stata eseguita utilizzando la tecnica caratteristica dello studio Gyokusendo basa sulla reazione innescata tra la placca di stagno superficiale e un’esclusiva miscela di composti derivanti dalla natura. Questa colorazione fa risaltare la frattalità della martellatura, conferendo una sensazione di ondeggiamento e sinuosità.

— FINE C.S. —

Ok, ho capito, niente panico: è solo un secchiello per il ghiaccio.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

1 Commento

avatar

Paolo

circa 9 anni fa - Link

Secchiello da ghiaccio in cui l'ultima cosa riconoscibile è la frattalità: trattasi di normale tassellatura geometrica, applicata a superficie curva. Studiata dai primi matematici greci, e martellataci sui c@gli@ni dalla prof di matematica al liceo :)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.