Simone Morosi, un anno fa. Un pozzo di speranza per ricordarlo

di Alessandro Morichetti

Non posso sapere cosa significhi perdere una persona così immensamente cara ma so esattamente cosa renda il suo ricordo qualcosa di umanamente gioioso nel dolore del lutto. Un anno fa moriva Simone Morosi, un amico, uomo del vino e fidanzato. Questo pozzo è un modo speciale per ricordare il suo sorriso e condividerlo con la comunità. Ci uniamo tutti in un abbraccio affettuoso alla famiglia e a Sara, che ha reso possibile tutto questo.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

6 Commenti

avatar

Francesca ciancio

circa 10 anni fa - Link

L'idea di sapere Simone legato all'acqua rende questa giornata un po' più sopportabile. Lui manca moltissimo

Rispondi
avatar

Andrea Pagliantini

circa 10 anni fa - Link

Amava così tanto il vino che sarà felice di essere riuscito per una volta a fare un buco nell'acqua.

Rispondi
avatar

carolain cats

circa 10 anni fa - Link

Sono felice che esista il pozzo di Simone, una goccia dopo l'altra che porta vita, perchè lui era vita. Non sapevo, ma sono felice, tanto che ci sia Sara dietro questo. inutile dire che manca...tanto, troppo.

Rispondi
avatar

Alberto G

circa 10 anni fa - Link

Come dissi lo scorso anno, non ti conoscevo, ma visto il ricordo che hai lasciato, quello che di bello fanno in tuo nome, dovevi essere una gran persona. Spero che tu stia davvero bene, anche meglio.

Rispondi
avatar

Matteo fuso73

circa 10 anni fa - Link

Ci manchi Simone...

Rispondi
avatar

Silvia

circa 9 anni fa - Link

Mi manchi Simone...

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.