Un’ottima annata

di Alessandro Morichetti

Immagine 6
Non ordinare riesling tedesco ogni volta che apro una carta dei vini. Trascorrere più tempo coi miei figli. Conoscere di più e sapere di meno. Organizzare una trasferta a Bordeaux. Ricordarmi che il lavoro è importante ma la famiglia di più. Smettere di fumare. Portare la mia madame in vacanza in un posto che piaccia a lei e non a me. Bere Champagne vecchissimi. Giocare ogni santa volta al Superenalotto. Andare in bicicletta e camminare. Essere una giornalista. Guardare il mondo. Imparare a montare i video. Non preoccuparmi di Berlusconi in sé ma del Berlusconi in me (cit.).

Trovare un lavoro stabile (e gratificante, magari). Comprare un tablet Apple (iSlate?). Fare attività fisica e perdere i chili che non mi fanno entrare nei pantaloni. Chiudere bottega e non vedere niente e nessuno. Invecchiare senza diventare adulta. Riconquistare ogni giorno la mia giovane moglie. Conoscere Rob Brezsny. Consumare di meno. Leggere “Guerra e Pace”. Evitare i gargarismi quando sono a cena con gente che se ne frega del vino. Perdersi nella notte per Roma e fare la spola tra le birrerie migliori del mondo. Tornare in una Chiesa dopo tanti anni. Ascoltare Roberto Saviano una volta a settimana, in prima serata e a reti unificate. Andare a El Bulli e dai Roca in compagnia di vecchi crapuloni. Sbugiardare i “talebani” di Striscialamestizia. Ritirarmi a vita privata in qualche eremo. Campare scrivendo un libro, un manuale esistenziale o un romanzo. Fare quello che mi riesce bene, il mercante. Fare un figlio. Bere alla sua salute.

Abbiamo raccolto l’invito e questi sono i buoni propositi per il 2010 della redazione (decentrata, giovane, irrispettosa e simpatica) di Intravino.

Buon anno, cari lettori.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

3 Commenti

avatar

vignereimanonposso

circa 14 anni fa - Link

Diciamo che mi ritrovo un po' in tutte auguri ragazzi

Rispondi
avatar

La linea dell'inutile (Mauro)

circa 14 anni fa - Link

"Non ordinare riesling tedesco ogni volta che apro una carta dei vini." chi e' in redazione??????????? voglio saperlo !!! :-)

Rispondi
avatar

Mauro Mattei

circa 14 anni fa - Link

si tratta di autocritica, sai cosa significa OSSESSIONE? ;-)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.