Sempre meglio che lavorare | 10.000 $ al mese per bloggare

di Fiorenzo Sartore

wine_money1Diecimila dollari al mese, per sei mesi, per essere il social-media-qualchecosa (areallygoodejob.com, pure ironici) di Murphy-Goode, winery californiana.

Ed ecco il vincitore: Hardy Wallace. Imperdibile il suo video: la comunicazione sul vino può essere parecchio irrituale; pure più della nostra.

Pagato per bloggare, twittare, e bere vino. Ma solo per sei mesi. Il fatto è che il posto di addetto al marketing aziendale è già preso: da quello che ha avuto questa idea virale. Non serve assumere un blogger a vita, bastano sei mesi, purché ne parlino tutti. Ovviamente pure Intravino ci casca.

Anche HoseMaster of Wine (quello delle foto di donne nude a corredo dei suoi post) annuncia d’aver vinto il concorso: “I really love Murphy-Goode wine. I like how they can take lots of really quality fruit and magically transform it into a totally inoffensive wine”. Essere virali non è sempre facilissimo.

[Via San Francisco Chronicle]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

4 Commenti

avatar

Riccardo Francalancia Vivanti Siebzehner

circa 15 anni fa - Link

Un mio caro amico sentì la notizia alla radio, mentre andava al lavoro. Credetti ad una bufala. 10mila dollari al mese per sei mesi per far cosa? Bloggare, diffondere info sul web, abitare in mezzo ai vigneti, bere vino, seguire la produzione e decidere assieme all'enologo locale la produzione di un vino che celebrasse la mia collaborazione con Murphy-Goode (che, per me enologo, era la parte più invitante!). Pensai di essere finito in una sorta di "Paese - enologico - dei Balocchii"...altro che Pinocchio! Invece era tutto vero. In conclusione non ho partecipato..per vari motivi. Devo però ammettere che in confronto alla prospettiva di passare la stagione estiva a leggere i contatori dell'acqua per il locale gestore pubblico (circa 60 contatori al giorno, tutti i giorni, per guadagnare, al mese, la bella miseria di 400 euro circa) quella di Murphy-Goode era un'opportunità che riduceva qualsiasi genio della lampada ad un semi-ciarlatano! Per cui rifletto e (mi) dico: ce ne fossero di posti di lavoro come quelli di Murphy-Goode, foss'anche solo per sei mesi! Ric.

Rispondi
avatar

Lizzy

circa 15 anni fa - Link

Inutile illudersi: certe cose possono succedere solo in America. Sconsolata torno fuori, a caccia di dinosauri con la clava. L.

Rispondi
avatar

Riccardo Francalancia Vivanti Siebzehner

circa 15 anni fa - Link

concordo...può succedere - e raramente - solo in America. ;-) Ric.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.