Il posto più strano dove mettere il vino

di Francesca Ciancio

Così non lo avete mai visto. Vi sfido a contraddirmi o a trovare qualcosa che possa stupirmi. Anzi, lancio una gara: il posto più strano dove mettere il vino. Per me è questo.

fialetta3

Il vino rosso che vedete in fialetta è “Caresse de Roi”. Fa parte della campagna pubblicitaria del film Butterfly Zone, non ancora arrivato nelle nostre sale. E’ un esempio di product placement: l’azienda che lo produce è la Tenuta Ronci di Nepi, luogo in cui sono state girate molte scene della pellicola. Il proprietario, Arturo Improta, si dice appassionato di cinema e vino e ha così creato per l’occasione un’etichetta, assicurandosi i diritti di produzione e di diffusione mondiali. Tutta la storia parte da qualche sorso: i due protagonosti si ubriacano con la “carezza del re”. In realtà il vino, inventato dal padre dei due, è una pozione che scaraventa nell’aldilà. Il film, in tutta onestà, non è un granché.  L’idea sarebbe anche carina, ma non cattura. A me resta da assaggiare l’intruglio. E chissà che non mi faccia un giretto nell’oltretomba…

3 Commenti

avatar

Andrea Gori

circa 15 anni fa - Link

messo così sembra più preso dal set di Blade IV

Rispondi
avatar

stefano

circa 15 anni fa - Link

Grazie per la citazione. Adesso mi hai messo due curiosità in testa: - il film da vedere - il vino da assaggiare (soprattutto :)) Per il film posso fare anche da solo, per il vino...aspetto i tuoi commenti. A presto

Rispondi
avatar

Ester

circa 14 anni fa - Link

Grandioso!!! A me l'idea pare straordinaria. Non conosco né il film né l'azienda che produce il vino ma l'operazione di marketing la ritengo davvero innovativa e attraente. A questo punto mi sembra doveroso recuperare un po' di informazioni ulteriori.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.