Certezze | In Paradiso si beve Riesling alla spina

di Alessandro Morichetti

Finger Lakes Riesling

Se questi due vi sembrano pericolosi terroristi muniti di ordigno esplosivo, beh, siete proprio fuori strada. Due noiosissimi ingegneri che mostrano orgogliosi l’ultimo ritrovato dei serbatoi a pressione? Fuochino, ma proprio ino-ino. Si, ok, ma non valeva leggere la scritta verticale. In quel tank da 20 litri c’è Riesling. Sano, purissimo e adorabile

Finger Lake Riesling, per la precisione. Reperibile per ora solo a New York City, l’ultimo ritrovato dei contenitori alternativi è quello che mi esalta di più. Conosciuto come Gotham Project, l’idea nasce da Carl Bieler (membro dei Three Thieves – Liberators of world class wine, progetto commerciale innovativo per l’industria del vino americano) e Bruce Schneider (Schneider Vineyards a Long Island). Ci pensate? Dopo le birre alla spina, spesso entusiasmanti, sarà mica il vino di qualità alla spina la prossima trovata da esportazione? Interessante sarebbe conoscere le condizioni di tenuta del liquido. Eh no, eh, il primo che si azzarda a comprarne uno da mettere in sala da pranzo senza invitarmi lo cancello dagli amici.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.