Solo un bicchiere, e basta

di Fiorenzo Sartore

Hm-scoutwine20Liberate spazio nell’armadio: basta un solo bicchiere per i bianchi, e per i rossi. Si chiama Alberto’s vineyard, di Alessi: la parte del bordo aperta all’esterno è adatta all’assaggio dei bianchi, mentre la parte opposta, più chiusa, concentra i profumi. [Via LA times blogs]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

5 Commenti

avatar

fabrizio scarpato

circa 15 anni fa - Link

Spero che a uno non gli prenda la paranoia per concentrarsi su come e da che parte deve bere. Immagino disastrosi esiti nell'assaggio qualora il rosso passasse dalla parte slabbrata e viceversa, senza contare i contorsionismi da smorfie dei Brutos in casi di vino rosato. Oggi sparo un po' cavolate, sarà che son sotto esame di maturità. P.s di servizio: Sembra che cliccando home il paginone principale non si aggiorna: vedo nuovi commenti a lato ma non in margine ai post. Aggiornando col tasto del pc tutto ok.

Rispondi
avatar

Kapakkio

circa 15 anni fa - Link

Credo che il più bravo in questi contorsionismi sarebbe il sommelier di Antonio Albanese.

Rispondi
avatar

Kapakkio

circa 15 anni fa - Link

Alessi è bravissima nel creare trastulli per gente benestante annoiata che vuole sentirsi origiale ed alternativa. Questi cosi vengono venduti 65 euri la coppia.

Rispondi
avatar

Buauro

circa 15 anni fa - Link

Per riassumere sono brutti, costosi e inutili... :-)

Rispondi
avatar

Lizzy

circa 15 anni fa - Link

Da quando ho fatto una degustazione usando lo stesso vino in differenti bicchieri Riedel ho visto la luce, e non uso altro. Dice bene Kapakkio: sono trastulli, ma soprattutto ottimi regali (di compleanno, nozze, anniversari, promozioni...) moderatamente costosi. L.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.