Pronto soccorso | Birrambulanza è il neologismo che abbiamo sempre desiderato

di Antonio Tomacelli

La frase  “la comunicazione della birra è sempre troppo avanti, il vino è fermo alla splendida cornice” è già passata troppe volte su questi schermi ma, ehi!, la comunicazione della birra è davvero troppo avanti. Prendi, ad esempio,  questo viral girato dalla Red Brick Brewing di Atlanta in Georgia, e dimmi se l’invenzione della beerbulance non è fantastica. Hai una pessima birra tra le mani o, peggio, ti è venuta improvvisa la voglia di una bionda ghiacciata? Due colpetti di tweet e la birrambulanza ti trasporterà immediatamente nella più vicina birreria per le cure del caso. E se, per caso, ti venisse voglia di un rosè ghiacciato per affogare due frutti mare sotto l’ombrellone? Arrangiati: la vinambulanza non l’hanno ancora inventata!

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

2 Commenti

avatar

Paolo Sordo

circa 9 anni fa - Link

Video semplicemnte fantastico!

Rispondi
avatar

Carlo Mantovani

circa 9 anni fa - Link

idea ottima, video migliorabile

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.