Non guidare, bevi solo acqua e fai tanta plin plin. Così va meglio?

di Alessandro Morichetti

Oggi mi sento in modalità marketting ON. C’è di nuovo che l’osteria agricola Casa Scaparone non ne becca una. Ricordate il cartello sopra? Trovammo geniale il modo di avvicinare alcol e guida: non il solito bere poco per guidare ma il contrario, guidare poco per bere serenamente. Di tutt’altro avviso il Presidente del Comitato di Controllo, che trova il manifesto contrario al Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. L’art. 22 impone che le pubblicità di alcolici ispirino modelli di consumo responsabile. Capperi, questa sì che è serietà. Fortuna che tette e culi in ogni dove non infrangono nessuna regola, sennò che noia la pubblicità regresso. Sapete che vi dico? Guida poco, bevi solo acqua e fai tanta plin plin, tié.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

2 Commenti

avatar

carolina

circa 11 anni fa - Link

io son ribelle, come il mio raboso. io bevo, vado all'osteria in bici così bevo di più. la plin plin la faccio, e anche troppo a mio avviso. per l'acqua... da noi si dice che marcisce i pali.... vedi un pò te :)

Rispondi
avatar

Ettore

circa 11 anni fa - Link

Attenta a non andarci addosso a un palo dopo aver bevuto(anche in bicicletta!)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.