Meet the team, stasera live la chiusura del Quartino

Meet the team, stasera live la chiusura del Quartino

di Jacopo Cossater

Abbiamo iniziato il 6 aprile con zero pretese, il lockdown era nel vivo e noi avevamo voglia di fare qualcosa per raccontare le criticità del mondo del vino durante quel momento così assurdo, durante il quale il tempo era come sospeso.

Da allora sono passati quasi 60 giorni e tutte le sere alle 19:00 abbiamo continuato a chiacchierare non solo della crisi con le persone più diverse: produttori, ovvio, ma anche distributori, sommelier, ristoratori, personaggi pubblici e tanto altro. Ogni giorno spunti, approcci, idee diverse su Facebook e di rimbalzo anche su YouTube, canale da cui poi attingeremo per embeddare questo o quel video.

Tutti i Quartino sono stati visti a oggi per un totale di quasi 8mila ore, ogni puntata in media per più di 140. Non tutte sono ovviamente state seguite allo stesso modo: la più popolare è stata quella con Sara Boriosi e Roberto Burioni, seguita da quella con me e Nelson Pari e da quella con Antonio Tomacelli e Massimo Bottura. A seguire: Joe Bastianich, Stefano Amerighi, Carlotta e Marta Rinaldi, Mateja Gravner, Nunzia Caputo, Oscar Farinetti e Marco Magnocavallo. Bello perché anche quelle meno seguite hanno avuto riscontri tutt’altro che trascurabili a dimostrazione di un interesse davvero trasversale. Le trovate tutte qui, su YouTube, o qui, su Facebook.

Insomma sono passati quasi 2 mesi, tutto questo per anticipare che stasera il Quartino si ferma e lo farà con una live collettiva in cui saranno presenti gran parte degli editor di Intravino. Parleremo di questo periodo e di come sono andate le cose, di noi, della redazione, di vino e di tanto altro. Vi aspettiamo alle 19:00 sulla pagina Facebook puntualissimi come sempre, ampio spazio a ogni intervento e a tutte le possibili domande.

Due o tre cose per chiudere. Piano piano stiamo iniziando a caricare tutte le puntate su Anchor, in modo da rendere il Quartino disponibile anche in formato podcast per chi volesse recuperare qualche puntata in sola versione audio. Le prime 3 sono già disponibili su Spotify, tempo qualche giorno e lo saranno su tutte le principali app come Apple e Google Podcast. Un grande e pubblico grazie ad Alessandro Morichetti, lui di Quartino ne ha condotti zero ma il suo è stato contributo continuo e costante in termini di idee e di spunti. Per non parlare di tutta la redazione di Intravino: discutere tra tutti di cosa fare e di come farlo è stata una delle cose più belle di questi ultimi 2 mesi. Ho detto che il Quartino si ferma stasera? Non è proprio così. Si ferma come appuntamento su base quotidiana, non sarà più tutti i giorni ma già da questa settimana e poi nei prossimi mesi diventerà incontro occasionale per continuare a parlare di vino con alcune persone che crediamo abbiano qualcosa di interessante da dire.

A stasera alle 19:00 sulla pagina Facebook di Intravino quindi, dai che ci beviamo qualcosa tutti insieme!

 

Jacopo Cossater

Comunicazione digitale ed e-commerce, è tutta una questione di vino, di birra artigianale e di trail running. Vive in Umbria, a Perugia, ha un debole tanto per i Paesi del Mediterraneo quanto per quelli scandinavi ma non potrebbe mai fare a meno dei ritmi dell'Italia Centrale. Giornalista, su Intravino dal 2009.

1 Commento

avatar

ilaria

circa 1 mese fa - Link

che dire? grazie della compagnia. Anche se non sono riuscita a seguire tutto quello che volevo, è stata una bella modalità. Cheers!

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.