L’invenzione che…mah, meglio lasciar perdere, va

di Alessandro Morichetti

butterfly_and_box

L’anno 2009 sembrava stesse spegnendosi senza particolari sussulti, c’eravamo quasi. E invece no, fregati. Ci tocca segnalare il vincitore del premio “Invenzione più inutile, idiota e dannosa dell’anno”: l’apribottiglie per i tappi a vite. Gli Americani sono bamboccioni, lo sapete, e ci tengono a fare i fighetti anche quando bevono pipì che sa di legno. E così per non perdere “l’eleganza della tradizionale apertura del tappo di sughero”, anche quando aprono una bottiglia col tappo a vite, si sono inventati ‘sta cazzata. Sulla quale io ho già speso troppe parole e voi troppo tempo. Ah, dimenticavo, sul sito c’è anche il video con le istruzioni, per quelli proprio stupidi stupidi, eh!

(Via Dr. Vino)

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

5 Commenti

avatar

La linea dell'inutile (Mauro)

circa 14 anni fa - Link

dai che per 25 dollari e' il regalo ideale per natale :-) ...

Rispondi
avatar

Vignadelmar

circa 14 anni fa - Link

La NASA qualche decennio addietro commissionò un costosissimo progetto teso al riuscire a fabbricare un oggetto con il quale gli astronauti potessero scrivere anche in assenza di gravità, a punta in su per lungo tempo, a temperature rigide, fuori dello scafo spaziale e così via. Furono interpellati fior di ingegneri, coinvolte le più grandi aziende di penne, le massime intelligenze di settore dell'epoca; senza grandi risultati. Alla fine si chiesero cosa usassero gli astronauti dell'URSS: una semplice matita. . Ciao

Rispondi
avatar

Antonio Tomacelli

circa 14 anni fa - Link

Dasvidania compagno!

Rispondi
avatar

La linea dell'inutile (Mauro)

circa 14 anni fa - Link

ahahahah, dovreste aprire un blog umoristico :-) e' vera sta cosa ? perche' e' molto verosimile ...

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.