Le Armonie senza Tempo del Lugana tornano a Milano

Le Armonie senza Tempo del Lugana tornano a Milano

di Intravino

Il Consorzio Tutela Lugana Doc torna a Milano per la terza edizione di “Armonie senza Tempo”: venerdì 17 settembre il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” ospiterà oltre cinquanta vignaioli che offriranno in degustazione le etichette più rappresentative della loro produzione per far scoprire le molteplici sfumature del vino Lugana, la prima DOC riconosciuta in Lombardia e una tra le primissime in Italia.

Un’occasione imperdibile sia per i professionisti del settore, sia per tutti gli enoappassionati che potranno approfondire, grazie alla presenza dei produttori, le peculiarità di un vino di grande tradizione, ma anche molto contemporaneo, degustando le diverse espressioni di Lugana in abbinamento ad alcuni assaggi di prodotti tipici del basso Garda bresciano.

“Lugana Armonie senza Tempo” offrirà la possibilità di scoprire un territorio magnifico, che dista solo pochi chilometri da Milano, attraverso il suo vino simbolo, vera e propria perla enologica di qualità con una lunga storia da raccontare.

Qui trovate tutte le informazioni per l’accesso e per l’acquisto dei biglietti.

Il Lugana sarà una magnifica occasione per ricominciare!

 

4 Commenti

avatar

Alvaro pavan

circa 2 mesi fa - Link

Però, sette post di seguito senza raccogliere un commento... Forse qualche domanda sarebbe il caso di farsela...

Rispondi
avatar

Antonio Tomacelli

circa 2 mesi fa - Link

È agosto? E comunque non si dia pena: i lettori ci sono, solo che, per colpa del caldo, hanno poca voglia di commentare.

Rispondi
avatar

vinogodi

circa 2 mesi fa - Link

...non è vero : con il mio sono già due in questo thread...

Rispondi
avatar

vinogodi

circa 2 mesi fa - Link

... per rendere interessante l'argomento e il sovraffollarsi di interventi , si potrebbe disquisire se sui probabili banchi d'assaggio , le bottiglie saranno stagnolate e se ogni assaggio verrà effettuato almeno 9 volte da almeno 9 avventori formati sulla metodologia , togliendo il giudizio peggiore e quello maggiore e , se numerico , elaborandoo mediante media statistica utilizzando il test chi quadrato "χ²...

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.