Il meglio della settimana

di Alessandro Morichetti

I post più letti degli ultimi sette giorni.

1Daniele Cernilli lascia il Gambero Rosso? Un’eventualità che sembra scongiurata. Io non giurerei rimanga tutto come ora.
2Joško Gravner | L’anfora è come l’utero. Intervista imperdibile a un produttore che per fare vino studia libri di storia.
3“Quelli che le guide” 2011 | Un grande futuro dietro le spalle? Tutto e il contrario di tutto a confronto.
4La frase del giorno | Il Prosecco è banale e le donne sono tutte zoccole. Ehi, alla fine puoi sempre uscirtene dicendo: “sono stato frainteso” (cit.).
5Flavio Roddolo, Monforte e lo scorrere del tempo. Un grande delle Langhe.
6Aiutiamo Oscar Farinetti a sostituire Già con un vero vinino. Effetti perversi di una grande operazione di marketing o poco più.
7Senza Trucco | Il documentario su 4 donne del vino naturale che mancava. Da comprare, regalare ma soprattutto vedere.
8Già, giammai | Come fare moda con un vino modesto di cui nessuno sentiva il bisogno. Sarà stato un successo ma a tutto c’è un limite, cavolo.
9A Natale, (s)vesti il tuo partner da sogno con una bella bottiglia, coraggio. Ossantocielo, uomini nudi e allusioni in un blog che parla del sacro nettare. Sacrilegio!
10Vinix Live! e la rivoluzione silenziosa dei vini facili da bere. C’è neve e crisi e questi comprano vini beverini a prezzo sorgente. Criminali, vi adoro.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.