Glugluwine: il social del vino a 360 gradi

Glugluwine: il social del vino a 360 gradi

di Intravino

Quanto è importante la quotidianità? In un mondo frenetico in cui tutto scorre velocemente, ci siamo trovati all’improvviso catapultati in una nuova realtà in cui tutto sembrava essere fermo, facendo venire meno anche le cose che precedentemente venivano fatte naturalmente senza grandi organizzazioni. Un esempio? Sorseggiare un bicchiere di buon vino a fine giornata o a fine turno di lavoro! Un’attività semplice che può rappresentare sia un momento in solitaria per concedersi del totale relax sia un momento conviviale da condividere con qualcuno scambiando quattro chiacchiere e dimenticando per un attimo il mondo del lavoro o i problemi che ci assalgono. In passato, il vino era considerato un hobby elitario: infatti, al mondo del vino si avvicinano solo poche persone, gustandolo a pieno da intenditori; adesso possiamo dire che sia diventato un elemento di aggregazione sociale, grazie al quale ci si unisce per trascorrere del tempo insieme, imparando davvero a capirlo.

Per gli amanti di tutto ciò, GluGluWine risulta essere un vero e proprio punto di riferimento online. Ma di cosa si tratta? È il social network per tutti coloro i quali amano il vino! Ormai, si sa, grazie al cellulare riusciamo a collegarci da qualsiasi parte del mondo, fare acquisti, guardare film, insomma a visualizzare ciò che più ci piace e sono sempre più le app che permettono di dare un po’ di leggerezza al nostro mondo. E invece, soprattutto in questo periodo di pandemia, si è riusciti a fare quasi tutto online, arrivando persino a seguire lezioni online, a produrre lavoro dal pc della propria abitazione, quando invece fino a qualche mese prima un’idea del genere sarebbe stata vista come una cosa attuabile esclusivamente in un futuro lontano. Per fortuna, siamo riusciti a portare avanti le normali attività, cercando di rendere quotidiana questa nuova realtà, fatta di privazioni, regole e cambiamenti.

GluGluWine è un’app che si inserisce a pieno titolo in una normalità tutta nuova, che dà la possibilità di partecipare ogni giorno ad eventi online, cosa da non sottovalutare poiché permette di creare interazioni tra gli utenti fino a dar vita a una vera e propria community; inoltre, per gli amanti delle sfide sarà molto divertente partecipare a dei quiz con una classifica finale e a dei veri e propri test a tempo divisi per livello. Interessante la possibilità di allenarsi se si deve superare un corso per .

Ritorniamo all’aspetto più mondano: attraverso l’app si ricercano eventi e degustazioni, visualizzandone i dettagli (prezzo, inizio, durata), nelle zone a noi vicine. Un altro vantaggio è che non occorre programmare con largo anticipo: si possono prenotare anche eventi che si svolgeranno nelle ore o giorni successivi. Insomma, non roba da poco conto considerando che tutto ciò viene fatto attraverso lo smartphone, uno dei nostri più fedeli alleati. Scaricare l’app risulta essere semplice e veloce: non perdete l’occasione di scaricarla immediatamente e lanciarvi alla scoperta di un mondo all’insegna dell’enologia!

Sponsored post

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.