Contenuti espliciti. Pure troppo

di Antonio Tomacelli

Questo vino è per quelli che “produrre vino è un orgasmo” ma non hanno il coraggio di dirlo e per chi bevendo gode da impazzire.

Dopo il salto di pagina le altre immagini, bottiglia compresa.

E che a nessuno venga in mente di urlare Olè, chiaro?

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

7 Commenti

avatar

Nelle Nuvole

circa 11 anni fa - Link

Secondo me non é niente male, nei colori, nel disegno e nelle parole scritte sulla retroetichetta. Dov'é l'orgasmo? Mica c'é la donnina pocciuta con le labbra socchiuse. Sembra un immagine dal manuale "il sesso spiegato ai bambini". E' un prodotto di marketing, ma contenuto, soprattutto se il Verdejo é discreto il prezzo non eccessivo. Sugli scaffali lo preferirei ai vari Fat Bastard, Yellow Tail, Red bicyclette, Luna di Luna.

Rispondi
avatar

kenray

circa 11 anni fa - Link

ah si bella, come no sembra un shampo alla mela verde:p qualcuno mi spieghi o spermatozoo sta a significare cosa?

Rispondi
avatar

Nelle Nuvole

circa 11 anni fa - Link

Verde per VERDEJO (magari fra i suoi aromi il Gori ci trova pure la mela acerba) Shampoo ok, appunto un prodotto da scaffale di supermarket, meglio di altri più pretenziosi che si adornano di Ville e Castelli, ma sempre ciofeche sono. Questo almeno ha un messaggio più chiaro. Spermatozoo, si abbina con il nome della cantina "Pipa Wines" che non so che significhi in spagnolo ma in toscano sì. Il solo mistero é : dov'é l' arrazzamento nell'immagine? Lascia perdere Ken, a queste provocazioni rispondiamo solo noi due, schegge impazzite nel sistema Intravino.

Rispondi
avatar

Fabio Cagnetti

circa 11 anni fa - Link

Ohibò, nessun toscano che fa la battuta sulla cantina PIPA WINES? :p

Rispondi
avatar

TERROIR

circa 11 anni fa - Link

Eccomi ! grandiosi! ...dovrebbero fare una join venture con Bibi Graetz ...il "Soffocone di Vincigliata" etichettato Pipa wines 10 euro con la capsula 20 senza....

Rispondi
avatar

Totò

circa 11 anni fa - Link

l'immagine ha due livelli di senso. 1) uno spermatozoo che sta per fecondare un ovulo 2) un acino di uva Un unica chiave di lettura: la natura che genera una nuova creatura (quello che poi è in realtà il vino). personalmente trovo tutto molto bello. Finalmente qualcuno che osa con garbo. Roba improponibile per un "cliente italiano" legato ancora a gualdrappe, stemmi, casati e scandali vari. Quell'etichetta lì dice tutto in due nanosecondi. È fondamentale quando si è in uno scaffale in mezzo a mille referenze.

Rispondi
avatar

winguy

circa 11 anni fa - Link

"Dame Vida" is Give me Live so... this is an sperm fecunding a Grape, giving it live.... Nice label, and if you can taste the wine is really good...

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.