Come lavare le macchie di rossetto da un calice di spumante

di Elena Di Luigi

SYDNEY MORNING HERALD. Riciclare la pipì è possible. L’idea è dell’ artista-giardiniere-ambientalista Joost Bakker il quale alla prossima fiera di Food and Wine di Melbourne costruirà un ristorante pop-up fornito di un sistema per raccogliere le urine dei clienti. A questo scopo verranno installati 8 urinali che raccoglieranno 5000 litri di pipì da utilizzare come fertilizzante in un campo di semi di mostarda. La storia non finisce qui. L’olio puro ricavato dai semi è quello che poi viene utilizzato per alimentare i generatori di energia del ristorante stesso e così il ciclo si conclude. Bakker ha spiegato che il nitrogeno contenuto nelle urine è una preziosa risorsa e non dovrebbe mai essere sprecata, basti pensare che che la pipì di 25 persone è sufficiente a fertilizzare un ettaro di terra.

SENTIDOG. Mendoza è la meta turistico-enologica preferita dalle coppie gay. La ragione di questo primato si spiega certo per il tipo di accoglienza e soprattutto per la qualità dei vini, ma anche per la curiosità scaturita dalla produzione del primo spumante gay-friendly ‘Why not’.

CHICAGO TRIBUNE. Come lavare un bicchiere per il vino: 1) Prenderne uno alla volta ed eliminare eventuali macchie di rossetto e grasso con carta assorbente. 2) Utilizzare solo acqua bollente e guanti di gomma, se necessario. 3) Sciacquare con acqua fredda. 4) Lasciare asciugare all’aria, NON utilizzare un panno perchè lascerebbe peluzzi. 5) Ricorrere al sapone solo se assolutamente necessario e solo in questo caso ripetere dal punto 1.

PR WEB. Se nei prossimi mesi vi capiterà di viaggiare British Airways, first class, avrete il piacere di ordinare il vino da una Wireless Wine list, il primo sistema tablet installato su un aereo. La lista dei vini sarà in grado di fornire tutte le informazioni sulle varietà ma anche su altri aspetti del vino come ad esempio sulla regionalità. Si tratta di un sistema programmato per soddisfare sia il semplice bevitore che l’intenditore.

AIR JOURNAL. Invece coloro che dal primo febbraio sceglieranno di volare con American Airlines, qui anche in classe economica, riceveranno gratis vino o birra a richiesta. Si tratta di una mossa da manuale di marketing per risollevare le sorti finanziarie della compagnia.

1 Commento

avatar

Riccardo

circa 12 anni fa - Link

Piccola svista: il "nitrogeno" in italiano si chiama azoto. :-)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.