Bevete vino? Niente foto. Soprattutto su Facebook

di Fiorenzo Sartore

Ashley PayneAshley Payne, la signorina qui sorridente in foto, era un’insegnante. Era, non perché sia passata a miglior vita, ma perché costretta alle dimissioni. Per colpa dell’immagine che vedete. Durante una vacanza in Europa ha scattato svariate foto nelle quali sorseggiava vino, e le ha riversate sul suo profilo su Facebook. Una mail anonima ha avvisato la dirigenza scolastica dell’Apalachee High School (Georgia), che ha immediatamente costretto alle dimissioni l’insegnante: una prof che beve, troppo diseducativo.

L’intera vicenda ha diversi elementi coloriti: per esempio, la mail anonima pare scritta in un inglese molto corretto, e presumibilmente è stata redatta da un (o una) collega insegnante. Del resto, nessuno studente aveva accesso all’account della professoressa Payne su Facebook. Insomma, una bella storiella di invidie e sgambetti degna di Desperate housewives, con contorno di isterismi neo-talebani: “smiling with alcohol for all her online friends to view – her behavior is intolerable”, si legge sulla mail anonima.

[Via The Atlanta Journal-Constitution. Qui il testo della mail.]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.