Autocensure

di Fiorenzo Sartore


E’ un bambino. Ha occhi bellissimi, e lo sguardo fiero; aiuta il suo papà a versare vino all’expò di Cerea, ed ha un sorriso lieve, forse si sente importante, forse sa di essere parte di qualcosa. E’ una meraviglia, così compreso nel suo ruolo. Io l’ho visto, l’ho ammirato. Voi invece no. Voi non lo vedrete, perché esibire un bimbo con una bottiglia di vino in mano è diseducativo, illegale, e chissà che altro.
[La foto è di Alessandro Morichetti. I pixel, invece, sono offerti da Gimp].

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

4 Commenti

avatar

Massimo

circa 14 anni fa - Link

Bellissima foto. Non che mio figlio non mi dia soddisfazioni ma se fossi il suo papa' sbaverei..

Rispondi
avatar

Andrea Alvise Volpin

circa 14 anni fa - Link

C'era pure il figlio, o forse il nipote di Pierre Morey, ed avrà avuto forse 12 anni... e versava il vino con orgoglio e soddisfazione, pure del grande Vigneron! ipocrisie...

Rispondi
avatar

TERROIR

circa 14 anni fa - Link

Grandi i vini di Paolo Bea! quando ci sono stato io c'era il padre...

Rispondi
avatar

claud

circa 14 anni fa - Link

Ma non vi pare orribile questa abitudine (imposta da un'assurda legge sulla privacy) di mascherare il volto dei minori? Forse sarebbe meglio, se i genitori non rilasciano una liberatoria, evitare del tutto di pubblicare foto di minori. Così saremo ricordati dai posteri come la generazione dei minori invisibili.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.