Addio, Cristal. Nek in versione rapper beve Lambrusco emiliano: Sassuolo come Palm Springs

Addio, Cristal. Nek in versione rapper beve Lambrusco emiliano: Sassuolo come Palm Springs

di Alessandro Morichetti

Viralità al massimo per l’ultimo video promozionale di Nek, in cui il cantante pop italiano fa il verso ai rapper in un riuscitissimo video – pensato da J-Ax e realizzato con la partecipazione di Fedez – che ha scatenato le ire dei fan duri e puri del genere. La cosa più rilevante per noi qui è ovviamente la presenza nel video di Lambrusco al posto degli ormai prevedibili Champagne griffati. Vino che per la cronaca trovate qui su Amazon.

 

Lambro-2

My two cents: quanto ancora dovremo aspettare affinché pure in Italia il vino venga associato a strategie di posizionamento trasversali, virali, fresche e senza quella patina di naftalina che copre buona parte delle nostre chiacchiere da quartierino sul vino? Secondo me qualcuno ci sta già pensando perché la misura è colma.

Buona visione! Io intanto mi leggo nel dettaglio la fenomenologia di questo video (“Perché il video di Nek è lo spirito dei tempi” su djmagitalia.com, IL MENSILE DI CLUBBING PIU’ LETTO IN ITALIA. IN EDICOLA.) e anzi c’ho proprio una gran voglia di Lambrusco.

 

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.