5 alle 9 (eno-version)

di Fiorenzo Sartore

botti1. Scienziati solerti progettano il naso artificiale per rendere inutile il sommelier: indovinerà la vigna di provenienza, il vitigno, l’essenza del legno usato ed il codice fiscale del vino.

2. Anna Serio (Italissima) interviene con una precisazione su Intravino, confermando rapporti poco idilliaci con funzionari del Vinexpo di Bordeaux, alquanto rudi: “je m’en fous , faites ce que vous voulez”.

3. Dopo quattro messe celebrate ed altrettante cerimonie dell’Eucarestia il limite di alcol nel sangue (0.5) si supera facilmente. E l’etilometro dei carabinieri non ha pietà di un sacerdote. Poi, in tema, si leggono notizie assai peggiori.

4. A proposito: per la messa va il vino bianco, non macchia i paramenti. Anche se tutti quei passiti o liquorosi sono troppo alcolici, e gli effetti si son visti.

5. The American Center for Wine, Food and the Arts, lungo nome riassunto con Il museo del vino, creatura californiana no profit di Robert Mondavi, lotta fieramente contro la bancarotta. Il provvedimento di un magistrato forse arriva in aiuto.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

1 Commento

avatar

Alessandro Morichetti

circa 12 anni fa - Link

6. Positivo al test dell'alcol, ventenne si uccide ad Imperia: http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/cronaca/imperia-test-suicidio/imperia-test-suicidio/imperia-test-suicidio.html

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.