Amministrazioni comunali e tagli di bilancio. A Mariano del Friuli salta l’associazione alle Città del Vino

di Fiorenzo Sartore

La crisi e le norme stringenti che regolano i bilanci dei comuni stanno spingendo le amministrazioni a tagli nelle spese inaspettati e particolarmente creativi. A Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia, il Sindaco, Cristina Visintin, prevede di non rinnovare l’associazione alle Città del Vino per il 2014: “Per risparmiare e diminuire i costi stiamo seriamente pensando alla possibilità di non aderire”.

In tutta la vicenda colpisce un dettaglio: la spesa annuale che sostiene l’amministrazione comunale di Mariano per aderire all’associazione è di soli 800 euro. Un piccolissimo risparmio, tutto sommato: un altro taglio dovuto al terribile Patto di stabilità? Il sindaco aggiunge, possibilista: “Prima di prendere una decisione incontreremo i produttori locali e discuteremo con loro la questione”. E’ pur vero che “Per quanto riguarda il nostro territorio, c’è solo un’azienda vitivinicola interessata”.

[Crediti: Il Piccolo]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.